Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2021

Ferrara, stretta sulla viabilià in centro per il prossimo weekend

0

FERRARA. Divieto di circolazione dalle 17 alle 23 nelle vie Carlo Mayr (tratto da Corso Porta Reno a via Camaleonte), Spronello (da via C.Mayr a via Pescherie Vecchie), Scienze (tratto da via delle Volte a C.Mayr). È quanto stabilisce l’ordinanza di viabilità emanata dall’amministrazione, in vigore ieri e nel fine settimana da venerdì 7 a domenica 9 maggio per il contenimento del virus.

In piazza Ariostea (dal civico 1 al civico 9 e su tutto il lato catino opposto) sabato 8 e domenica 9 dalle 13 alle 22 è istituito il divieto di fermata. Negli stessi orari e solo per il tempo strettamente necessario a evitare situazioni di pericolo, può essere istituito un divieto di circolazione nel tratto della piazza compreso fra Porta Mare e via Palestro, mentre è sempre garantito il transito di emergenza.

Sarà inoltre in vigore fino al 31 maggio l'ordinanza del Sindaco che regola la vendita di bevande alcoliche, e i relativi contenitori, nella giornate di mercoledì, venerdì, sabato e domenica all'interno delle aree ricomprese nelle zone del centro storico e di piazza Ariostea. In particolare, per gli esercizi commerciali di vicinato e per i laboratori artigianali alimentari è previsto dalle 18 alle 5 il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche di qualsiasi gradazione e di qualsiasi altra bevanda in contenitori di vetro, metallo o altro materiale rigido.

Obbligo di chiusura, dalle 18 alle 5 del giorno successivo, per i distributori automatici di bevande alcoliche o altre bevande che si trovano nelle aree interessate dall’ordinanza. Per tutte le forme speciali di commercio in genere, compresi operatori del commercio su area pubblica, è istituito il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche di qualsiasi gradazione di qualsiasi altra bevanda posta in contenitori di vetro, metallo o altro materiale rigido dalle ore 18 alle ore 5. Inoltre l’ordinanza «vieta di abbandonare in qualsiasi giorno e orario, nelle aree indicate, contenitori di vetro, di metallo o di altro materiale da parte di chiunque».

Luogo di ritrovo dei giovani, piazza Ariostea è una delle zone più delicate e a rischio assembramenti, che in più occasioni è stata al centro di proteste e lamentele per il mancato rispetto delle misure anticontagio. Da qui l’attenzione particolare da parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito in Prefettura, che nei giorni corsi ha provveduto a potenziare i controlli. In un raggio di 350 metri attorno a piazza Ariostea è stato disposto un servizio di sorveglianza e cui si affiancano appunto le disposizioni relative alla viabilità per scongiurare situazioni a rischio. -

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса