Letizia Ortiz continua ad attingere dal suo archivio e per il suo ultimo impegno pubblico ha riciclato il completo con tunica e pantaloni arancio di Zara che aveva indossato nel 2019

Lo scorso 23 aprile è stato annunciato il vincitore del premio Miguel de Cervantes, la più importante onoreficenza della letteratura spagnola. È il poeta Francisco Brines. E poiché per motivi di salute non è potuto recarsi ad Alcalá de Henares per ritirarlo, il re Felipe VI e Letizia Ortiz lo hanno raggiunto a Oliva, Valencia, per consegnargli il premio personalmente. Avevano fatto lo stesso un anno prima con la scrittrice 95enne Joan Margarit, morta, purtroppo, all'inizio del 2021.

Per l'occasione, la regina Letizia ha attinto nuovamente dal suo guardaroba per riciclare un outfit primaverile davvero sorprendente. Si tratta di un completo di Zara color arancio, composto da una lunga casacca asimmetrica e da un paio di pantaloni con spacco anteriore. I due pezzi sono parte della collezione Primavera Estate 2019, e la Regina Letizia li aveva indossati in anteprima proprio nel 2019, durante un viaggio di Stato in Argentina.

Maggio 2021

Spanish Royals Delivery 'Miguel De Cervantes' Prize 2020

Maggio 2021
Jack Abuin/ Zuma / SplashNews.com

Continua dunque a perseguire la strada del riciclo e della sostenibilità Letizia, che in un periodo così difficile sembra essere davvero la scelta più corretta. Torneranno i momenti in cui potremo ricominciare a sognare, ma ora la parola giusta è austerità. 

I due reali hanno trascorso l'intera mattinata a casa del poeta, dove hanno potuto discutere diverse questioni. 

Letizia ha scelto di abbinare al look un paio di décolleté slingback nude firmate Carolina Herrera e una borsa, anch'essa declinata in un vibrante arancio, firmata Ángel Schlesser. Molto raffinato anche l'hairstyling: Letizia ha sfoggiato un impeccabile chignon da ballerina.

Maggio 2021

Spanish Royals Delivery 'Miguel De Cervantes' Prize 2020

Maggio 2021
Jack Abuin/ Zuma / SplashNews.com

Nonostante l'outfit di Letizia di Spagna risalga a due anni fa, sembra essere perfettamente in linea con le tendenze di oggi, a partire dal colore, dal taglio dei pantaloni e dal modello di scarpe a cui è abbinato.