Morto alla festa di nozze, multa agli sposi per violazione delle norme anti-Covid
CORREGGIO. Saranno multati dalla polizia locale per la violazione delle norme anti-Covid i due giovani sposi che venerdì scorso a Magreta di Formigine (Modena) hanno organizzato la festa di matrimonio nel corso della quale Riccardo Bellopede, 18enne correggese testimone dello sposo, ha perso la vita, investito da un furgone per schivare un gavettone. Alla festa erano infatti presenti tra le 20 e le 30 persone. La famiglia attende il nulla osta per la sepoltura.
Papà Luigi e mamma Anna Maria vorrebbero che il funerale fosse fissato al più presto. Ieri è arrivata la notizia che per chiudere l’indagine il magistrato vuole vederci chiaro e ha disposto che venga effettuata l’autopsia, che con tutta probabilità verrà svolta domani dall’équipe di medicina legale del Policlinico di Modena.
L’esame servirà a chiarire le cause del decesso. «Le testimonianze che abbiamo rilasciato subito dopo l’incidente – dice un amico di famiglia – a nostro avviso sono ineccepibili, anche perché tutti i presenti hanno fornito le stesse dichiarazioni. Non risulta che Riccardo fosse scivolato al momento di essere investito dal Fiat Doblò, e tutti abbiamo sentito che il conducente ripeteva “Non l’ho visto, non l’ho visto”. La famiglia desidera, quanto prima, organizzare il funerale perché questa vicenda sta diventando ancora più dolorosa di quello che può sembrare. Riccardo si è addormentato nel ricordo di Dio – dice ancora l’amico di famiglia della vittima, che appartiene ai Testimoni di Geova –. Noi tutti siamo addolorati per questa grave perdita e siamo vicini alla famiglia». —
M.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA