Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2021

Cento, uccisa all’incrocio: chieste le condanne dei due automobilisti

0

CENTO. Stava tornando verso casa, assieme al marito, da una passeggiata: era ferma nei pressi dell’incrocio tra le vie di Mezzo-Bandiera– Fontana quando due auto si sono scontrate e, nell’urto, una delle due, carambolò su se stessa, falciando in pieno la donna, uccidendola: aveva 71 anni Magda Alberghini, vittima della tragedia del 21 gennaio 2018 arrivata in tribunale alle ultime fasi del processo: ieri ultime arringhe dei difensori dei due automobilisti, entrambi imputati perché coinvolti nello schianto, chi guidava l’auto che invase la corsia e chi l’altra impazzita che falciò la donna.

La sentenza è attesa per il prossimo 14 giugno, quando il giudice Alessandra Martinelli dovrà valutare la richiesta di condanna, per omicidio stradale della donna e per lesioni al marito che era al suo fianco, per una pena di 2 anni e 15 giorni come chiesto dai pm della procura (l’istruttoria del processo è stata portata avanti dalla pm Isabella Cavallari).

L’indagine ha messo in luce che alla base della tragedia vi furono due errori fondamentali dei due automobilisti. Il primo, un anziano 75enne, centese, che viaggiava su una Toyota Yaris verso Corporeno, su via di Mezzo iniziò la svolta a sinistra verso via Bandiera: la sua colpa fu quella di aver iniziato la manovra di svolta senza rispettare la precedenza e avvedersi dell’auto che arrivava in senso contrario. Dalla parta opposta su via di Mezzo in direzione del centro, un 36enne di origini marocchine, su una Seat Leon che centrò l’altra auto: la sua colpa quella di correre troppo, ai 70/75 orari, mentre lì si deve viaggiare sui 50 al massimo. Lo schianto avvenne in mezzo all’incrocio, le due auto si scontrarono nel punto degli spigoli anteriori destri, e rimbalzarono all’indietro dopo l’urto, che innescò una rotazione della Seat che andò a colpire con la parte posteriore sinistra la donna che si trovava ferma, all’incrocio, sul ciglio di via Fontana: Magda Alberghini venne colpita in pieno, morì sul colpo, e a fianco il marito restò seriamente ferito. Una tragedia che subito aveva riportato sulla bocca di tanti, la estrema pericolosità dovuta alla eccessiva velocità con cui le auto percorrono via Risorgimento e poi via di Mezzo. Ora il giudice valuterà la pena più adeguata per questa tragedia assurda. –

Daniele Predieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Теннисистка Блинкова выиграла первый круг Открытого чемпионата Австралии






Почти 100 млн сведений из ЕГРН выдано в Москве за 2024 год

Дачникам объяснили, какие изменения появятся в правилах для СНТ

Торговый центр Discovery от MR Group подтвердил востребованность коммерческой недвижимости в 2024 году

Московская фирма планирует реконструкцию зданий на Никитина в Томске