VIDEO Musetti-Auger-Aliassime, ATP Lione: highlights e sintesi. L’azzurrino pone una firma d’autore
Lorenzo Musetti sfrutta l’occasione e si prende la rivincita nei confronti del canadese (n.19 del mondo) Felix Auger-Aliassime. L’azzurrino, infatti, ha sconfitto nel primo turno dell’ATP di Lione (Francia) il nordamericano per 7-6 (3) 3-6 7-5 in 2 ore e 47 minuti di gioco, vendicando il ko della partita di Barcellona (Spagna).
Un match particolarmente lottato in cui tensione e colpi di qualità si sono alternati. Musetti ha incantato con alcune giocate d’autore, palesando però alcuni passaggi a vuoto. Il classe 2002, però, ha avuto il merito di portare a casa un match al cospetto di un giocatore più avanti di lui in classifica generale e con un bagaglio d’esperienza superiore nel circuito, ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei giocatori con maggior talento.
Per Lorenzo si tratta della quinta vittoria in carriera contro un top-20, su otto match affrontati. Un dato che parla chiaro delle attitudini del giovane tennista del Bel Paese, atteso ora a una riconferma nel 2° round dove affronterà un altro giocatore di cui si parla un gran bene, vale a dire l’americano Sebastian Korda (figlio di Petr).
Di seguito gli highlights del match:
Foto: LaPresse