I gioielli Primavera per Belotti, sul piatto Darboe e Zalewski
Il mercato della Roma si muove sotto un'apparente tranquillità. Uno degli obiettivi evidenti per la prossima stagione, forse il principale, è un centravanti di livello, pronto per fare il salto. Indizi, ragionamenti e spifferi portano al nome di Andrea Belotti , il giocatore sul quale da Trigoria sarebbero disposti a puntare tutto. In scadenza nel 2022 e senza intenzione di rinnovare col Torino, Belotti è tentato dalla possibilità di lavorare con Mourinho, che la scorsa estate aveva provato a portarlo al Tottenham .
Al momento la valutazione è di 50 milioni circa con la Roma che ha la possibilità di inserire giovani provenienti dal vivaio che interesserebbero al Torino. Come Darboe oppure Milanese e Zalewski . Belotti percepisce intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione, stessa cifra di Vlahovic della Fiorentina , anche lui nel mirino di Tiago Pinto . Ma il club viola spara alto: 60 milioni senza l'inserimento di giovani.
Da capire, inoltre, i ragionamenti che verranno fatti per Edin Dzeko , che ha un altro anno di contratto a 7 milioni di euro e, con l'arrivo di Mourinho, la sua intenzione sarebbe di restare. La Roma potrebbe chiedergli di spalmare l'ingaggio per un'altra stagione.
(La Repubblica)