Zaino da lavoro uomo, un accessorio indispensabile per le nuove abitudini dell'era Covid, tra home working intermittenti e illimitate possibilità di spostamenti su due ruote, l'esigenza dell'uomo contemporaneo è quella di una borsa capiente, pratica e formale allo stesso tempo, per trasportare laptop e tutto il necessario per il lavoro in movimento. La moda uomo primavera estate 2021 risponde prontamente alla richiesta con tanti modelli di zaino da lavoro uomo di tendenza, perfetti per ogni professione.
Ma come deve essere uno zaino da lavoro? Analizziamo alcuni modelli per individuare le caratteristiche irrinunciabili per un modello funzionale e di tendenza.
La 1ª regola da seguire nella scelta di uno zaino da lavoro uomo è la funzionalità. Se lavoriamo con un computer portatile, dobbiamo assicurarci che la borsa in questione abbia una tasca imbottita della dimensione giusta per custodire il nostro laptop, e magari una cerniera interna per contenere il cavo di alimentazione. Se abbiamo l'abitudine di mangiare in ufficio, sceglieremo uno zaino multi comparti, che abbia uno spazio dedicato a trasportare la nostra schiscetta. Nei modelli più funzionali è spesso prevista anche un'apposita postazione per una borraccia termica in alluminio, per salvare l'ambiente dalle bottigliette di plastica usa e getta. Chi invece ha l'abitudine di terminare le giornate lavorative con un drink con gli amici oppure con una corsa al parco, avrà bisogno di uno zaino abbastanza capiente per contenere un cambio look informale o, addirittura, un paio di sneakers da running.
La 2ª regola da seguire nella scelta di uno zaino da lavoro uomo è l'aspetto. Qualunque cosa contenga - vi abbiamo appena fatto gli esempi più disparati - è fondamentale che l'aspetto esteriore dello zaino da lavoro sia formale e sobrio, adeguato al contesto professionale in cui vi trovate. I modelli in pelle, con le relative versioni vegan, sono generalmente i più appropriati da abbinare a un look elegante, ma le proposte di tendenza per la moda uomo primavera estate 2021 includono anche zaini da lavoro più leggeri in nylon o in tela. Oltre al materiale, vi consigliamo di orientare la vostra scelta su modelli in tinta unita, nelle tonalità del nero, grigio e blu, oppure in motivi geometrici o monogram classici nei toni del cuoio. Infine, se fate un lavoro creativo, dimenticate tutto quello che avete letto fino ad adesso e osate con design originali e accenti di colori vivaci secondo le ultime tendenze moda.