Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2021

A14, capriolo sfonda e “attraversa” un’auto: è morta la 48enne sassolese alla guida

0

SASSUOLO. Un capriolo cerca di attraversare l’autostrada in un orario di punta. Un’auto lo travolge, l’animale sfonda il parabrezza e attraversa tutto l’abitacolo fino a schiantarsi nel bagagliaio. Non prima di aver ferito in modo grave la conducente della macchina, poi spirata oggi, 18 maggio, al Maggiore, e più lievemente la sorella, che viaggiava al suo fianco.

Quello che avrebbe dovuto essere un normale viaggio in autostrada per due sorelle si è trasformato in un incubo. È una dinamica tanto assurda quanto drammaticamente reale quella dell’incidente che si è verificato ieri, 17 maggio, alle 8, sulla carreggiata nord dell’A14, all’altezza di Borgo Panigale.


Le due sorelle, Enrica Franchini, 48 anni, bancaria, alla guida dell’auto, e Laura, 53 anni, esperta di enologia, food ed eventi a tema enogastronomico, che le era seduta a fianco, stavano viaggiando a bordo di un’Audi di ritorno dalla riviera. L’animale è spuntato improvvisamente sulla corsia che stava percorrendo l’Audi Il capriolo è stato investito in pieno tra lo spavento delle due sorelle e degli altri automobilisti che in quel momento si sono trovati a percorrere l’autostrada a Borgo Panigale.

Il capriolo ha sfondato il parabrezza e ha attraversato tutto l’ abitacolo per poi schiantarsi contro il bagagliaio. L’impatto è stato devastante: l’animale, dopo aver sfondato il parabrezza, ha colpito la 48enne sassolese al volto e in più parti del corpo, provocandole ferite gravi. Il capriolo ha anche colpito la sorella, la quale ha riportato a sua volta dei danni, ma in misura inferiore. L’impatto con il capriolo ha provocato, poi, un duplice incidente. Come conseguenza dello schianto, infatti, l’Audi è sbandata sulla corsia d’emergenza. Per un breve tratto ha urtato il guardrail e subito dopo si è proiettata sulla prima corsia. Qui l’Audi si è scontrata con un autocarro. Il conducente del mezzo non ha riportato ferite gravi a causa dello scontro e dai primi accertamenti effettuati all’arrivo dei soccorsi è risultato illeso.

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità. L’impatto è avvenuto al chilometro 3 + 950 dell’autostrada e ha provocato code che si sono protratte fino a una decina di chilometri. Sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Bologna sud. Con loro sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco insieme agli operatori e ai mezzi del 118 che hanno stabilizzato le condizioni della 48enne sul posto, per poi trasportarla, insieme alla sorella, al Maggiore di Bologna, dove purtroppo è deceduta. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Рыбакина вышла в четвертый раунд Australian Open, Швентек разгромила Радукану






Хомуха: «Динамо» провентилировало тему с возвращением Захаряна»

Политика против людей, как газ стал рычагом давления на Приднестровье?

СК сообщил о задержании замглавы администрации Рузы за взятку в 325 тыс. рублей

В январе разработчики MMO Soulframe проведут стрим на котором расскажут о текущем состоянии игры