Non solo teatro e comicità. C’è il duo Colapesce e Dimartino
MANTOVA. Musica, teatro e comicità in cinque nuovi appuntamenti che vanno ad arricchire il programma dell'Arena Bike In di Campo Canoa. Il 4 luglio primo evento della serie Bike-in Comedy, sezione dedicata ai nomi più celebri del panorama italiano della stand up comedy. Protagonista con Rodrigo Live sarà Luca Ravenna, tra i comici del programma di grande successo Lol-Chi ride è fuori. L’evento è targato Shining Production, al pari di Dal vivo, concerto che vedrà in scena il 13 luglio Colapesce e Dimartino, cantautori in gara nella sezione big all’ultimo Festival di Sanremo. Il loro brano, Musica leggerissima, è stato tra i più trasmessi dalle radio.
Il 22 luglio, a cura di Associazione 4' 33'', riflettori sul grande chitarrista jazz Bill Frisell, che sarà sul palco con il suo trio completato dal contrabbassista Thomas Morgan e dal batterista Rudy Royston.
Il 28 luglio Fondazione Artioli presenta Panico ma rosa, spettacolo con protagonista l'attore Alessandro Benvenuti.
L'ultima novità di giornata è un nuovo appuntamento Shining Production con Bike-in Comedy. In scena un’altra reduce di Lol, Michela Giraud, con La verità, nient'altro che la verità lo giuro! il 30 luglio.
Questi nomi vanno ad aggiungersi agli appuntamenti già annunciati nei giorni scorsi: Antonio Rezza in Pitecus (10 luglio, Fondazione Artioli), Alex Britti e Flavio Boltro (17 luglio, Shining Production), Oblivion in Summer Show (20 luglio, Fondazione Artioli), Modena City Ramblers in “1991-2021 30 MCR” (27 luglio, Shining Production) e Extraliscio in È bello perdersi-Tour d’Italie (29 luglio, Shining Production). A breve saranno rese note tutte le informazioni riguardanti i biglietti e le modalità di accesso. Il programma, che prevede eventi dal 1° luglio al 15 agosto, sarà arricchito da ulteriori appuntamenti di rilevanza nazionale e da serate curate dalle realtà culturali del territorio.
Un cartellone con proposte eterogenee, per recuperare occasioni di socialità e divertimento, immersi nel verde e sempre nel rispetto delle normative anti Covid in termini di sicurezza e distanziamento. Uno spazio che, per il secondo anno, gli organizzatori invitano a raggiungere in bicicletta, vista la presenza degli appositi stalli.
Il progetto, ideato da dallo staff di Fresh Agency-Shining Production e Live Club nel 2020, è realizzato grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Fondazione “U. Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo e la stessa Shining Production.
Un modo per riaccendere i riflettori sullo spettacolo dal vivo, mettendo a disposizione il palco ad associazioni e realtà del settore in gran parte appartenenti al territorio, che potranno così riprendere l’attività dopo la lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria.