Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2021

Baseball, i New Black Panthers già in forma per affrontare la nuova stagione

0

RONCHI. È stata la Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari ad ospitare la presentazione ufficiale dei New Black Panthers che, sabato, affronteranno in trasferta il Longbridge 2000 di Bologna per dare il via al play-ball del nuovo campionato di serie A. Alla presenza di varie autorità politiche ed amministrative la serata è stata introdotta dal presidente, Mario Besio, che ha illustrato la composizione della compagine volta essenzialmente a valorizzare il ricco vivaio locale e, senza remore, a puntare a un buon piazzamento in questo che si presenta come un campionato senz’altro impegnativo. È seguita una parentesi storica con Massi Boscarol, pubblicista ronchese, che ha illustrato un suo lavoro pubblicato sul web relativo a uno storico piazzamento in quinta posizione dei Black Panthers nel 1972.

È stata questa l’occasione di salutare alcune vecchie glorie presenti quali Dario Bazzarini, Alessandro Bortolotti, Roberto Cecotti e Sergio Furlan. Quindi sono passati in rassegna i giocatori ed i tecnici che si apprestano ad iniziare questa nuova avventura. Ha portato il saluto il consigliere regionale, Antonio Calligaris, che ha augurato le migliori fortune alla compagine ronchese nella scia delle migliori tradizioni bisiache. Si sono uniti a questo auspicio anche Diego Bernardis, presidente della quinta commissione regionale dello sporte il consigliere regionale Diego Moretti che hanno donato alla società la bandiera regionale.

«Questa è una delle bandiere della nostra città – ha detto l’assessore comunale allo sport, Erika Battistella – e sono orgogliosa del cammino intrapreso dai New Black Panthers per la valorizzazione dei talenti locali e di quella che è la linfa vitale per il domani. Rinnovo l’impegno della municipalità ronchese ad essere vicina alla società ed auspico una sempre maggior collaborazione al fine di dal lustro e vigore a questa tradizione».

Avversari confermati i Tigers di Cervignano, ma non più Rovigo e Castelfranco Veneto, sostituite da Longbridge 2000 Bologna e Godo. Proprio ai romagnoli, testa di serie del girone, i ronchesi faranno visita nelle prime due partite. La settimana successiva il derby interno col Cervignano e quindi, sempre allo stadio Gaspardis, il confronto con il Longbridge 2000. Il 2 giugno inizieranno, a campi inversi, le partite di ritorno, con l’ultimo appuntamento il 27. Da rimarcare ancora che in virtù dell’accordo con i White Sox Buttrio i giovani lanciatori Mario Stabile, Andrea Lubrano e Giovanni Besio, nonché il ricevitore Thomas Boscarol e l’esterno Martin Galante avranno un doppio tesseramento giocando così in serie B con la compagine friulana e all’occorrenza potranno essere utilizzati anche dalla nostra società.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Касаткина менее чем за час проиграла американке Киз в четвертьфинале турнира WTA в Аделаиде






В Москве ребенка не пускают в садик из-за отсутствия справки от фтизиатра

Ηοвыe caнκции ϹШA пpοтив нeфтяныx κοмпaний: Ƃaйдeн пοмοгaeт Τpaмпу дaвить нa Ροccию

На 61-м году жизни умерла народная артистка России Евгения Добровольская

Юрист Маковеев раскрыл, какой штраф может грозить дачнику за неосвоение участка