Ricerche di Saman, si scava dopo la segnalazione dell'unità cinofila svizzera
NOVELLARA. C'è molta attesa e speranza, nella giornata di oggi, per le ricerche del corpo di Saman Abbas, sparita ormai da due mesi e, secondo gli investigatori, uccisa dallo zio e sepolta sotto una delle 170 serre dell'azienda agricola Le Valli di Novellara, dove lavoravano il padre, lo stesso zio e gli altri parenti della ragazza.
All'alba di oggi, dopo una serie di lavori preparatori durati l'intera settimana, sono entrate in azione le unità cinofile giunte dalla Svizzera e specializzate nella ricerca di cadaveri. Stanno lavorando in simbiosi con i tecnici che utilizzano l'elettromagnetometro, che segnala _ invece _ anomalie nel terreno.
I cani, dopo cinque ore di lavoro, hanno segnalato qualcosa di sospetto in alcuni punti già evidenziati dagli studi all'elettromagnetometro e, in uno di questi (ritratto nella fotografia che pubblichiamo), sotto la serra 4B, la settima partendo dall'abitazione di Saman, vicino al viottolo dove le telecamere avevano visto per l'ultima volta la ragazza scomparsa, si sta cominciando a scavare.