«Sex Education 3»: la data di uscita, le prime immagini e ciò che sappiamo
A quasi un anno e mezzo dall’uscita della seconda stagione, Sex Education si riaffaccia sul catalogo Netflix per la gioia degli abbonati in crisi d’astinenza. La data è fissata per il 17 settembre: sarà allora che rientreremo all’istituto Moordale e ritroveremo Otis (Asa Butterfield), Maeve (Emma Mackey), Eric (Ncuti Gatwa) e tutti i personaggi cui ci siamo affezionati e che abbiamo lasciato in sospeso da troppo tempo. Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia e al blocco delle riprese, l’uscita della terza stagione di Sex Education si è fatta attendere ma, a giudicare dalle prime immagini e dai primi rumors, sembra che il pubblico non rimarrà deluso.
La storia riprenderà lì dove si era interrotta: con Otis che, dopo la fine della sua relazione, si lascia andare al sesso occasionale; Eric che è ormai pronto a ufficializzare la sua relazione con Adam (Connor Swindells) e Jean (Gillian Anderson), la sessuologa e madre di Otis, alle prese con una nuova gravidanza. Nella scuola, intanto, arrivano diversi cambiamenti. La nuova preside Hope (Jemina Kirke) vuole riportare Moordale a degli standard elevati di eccellenza superando la gestione di Mr. Groff (Alistair Petrie), che non solo deve fare i conti con la relazione omosessuale del figlio Adam, ma anche con l’arrivo del fratello Peter, interpretato da Jason Isacs. Tra le novità della nuova stagione ci sono anche Cal (l’esordiente Dua Saleh) un nuovo studente non binario, e Anna (Indra Ovè), la madre adottiva di Elsie, la sorella di Maeve (Emma Mackey).
Sex Education è scritta da Laure Nunn e prodotta da Eleven. Il team di sceneggiatori comprende Sophie Goodhart, Selina Lim, Mawaan Rizwan, Temi Wilkey e Alice Seabright, con il contributo di Jodie Mitchell, mentre la terza stagione, che vedrà Jackson (Kedar Williams-Stirling) prendersi una cotta ed Aimee (Aimee Lou Wood) scoprire il femminismo, è diretta da Ben Taylor e Runyararo Mapfumo. Laurie Nunn, Ben Taylor e Jamie Campbell sono i produttori esecutivi.