«Bad Habits»: il ritorno (vampiresco) di Ed Sheeran passa per TikTok
Un po’ vampiro e un po’ Joker, con l’abito fucsia perfettamente stirato, i canini ben affilati e una fame da lupi. È così che si presenta Ed Sheeran nel video di Bad Habits, il suo nuovo singolo arrivato a due anni dal successo dell’album Divide e accolto con entusiasmo incontrollato da parte dei fan, estasiati di fronte all’ennesima trasformazione di Sheeran che, dopo la pausa dalle scene e la nascita della sua prima figlia, ha deciso di tornare alla musica con un brano dalle sonorità estive, ma profondamente dark, prodotto insieme a Johnny McDaid e FRED.
https://www.youtube.com/watch?v=orJSJGHjBLIIl video, diretto da Dave Meyers (Billie Eilish, Kendrick Lamar), vede Ed in una inedita versione vampiresca del suo alter-ego, impegnato a passare una notte selvaggia in giro per la città con il suo gruppo di indemoniati salvo poi tornare alle sue solite sembianze umane non appena sorge il sole. «Sono molto felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare, così ho scelto i vampiri. È stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza» ha detto Sheeran che, per celebrare il suo ritorno, si esibirà questa sera, 25 giugno, dal vivo da Portman Road a Ipswich Town per UEFA Euro2020 su TikTok, per uno spettacolo con la regia di Emil Nava. Lo streaming sarà visibile globalmente sul suo profilo TikTok a partire dalle 22 e lo porterà, oltre a interpretare i suoi pezzi forti, anche a cantare per la prima volta dal vivo Bad Habits.
La canzone è la prima release ufficiale dalla pubblicazione di No.6 Collaborations Project nel 2019, il side-project indipendente che ha permesso a Ed di collaborare con alcuni dei suoi artisti preferiti, tra cui Cardi B, Bruno Mars, Camila Cabello, Eminem e Travis Scott. In poche settimane, 3 singoli hanno raggiunto la vetta della classifica inglese: I Don’t Care con Justin Bieber, Beautiful People feat. Khalid e Take Me Back To London feat. Stormzy. Attualmente Ed Sheeran è in studio per registrare il nuovo album, dal titolo ancora top secret.