Roberto Farnesi, per la prima volta papà (a 52 anni)
Quando Roberto Farnesi ha infilato sotto il maglione un oggetto rotondo, a mimare la crescita di una pancia, i compagni di set hanno pensato scherzasse. Ma, nella metamorfosi dell’attore, non c’è stata alcuna finzione. «La gioia è talmente tanta che consentitemi di fare un po’ il bischero», ha scritto online Farnesi, annunciando: «Presto in tre».
L’attore, impegnato con le riprese de Il paradiso delle signore, è riuscito a coronare il proprio sogno di paternità, lo stesso cui ha dato voce tempo addietro. «Diventare padre è sempre stato un mio grande desiderio. Il prossimo luglio festeggio 52 anni, io sono nato quando mio padre ne aveva 56. Direi che è arrivato il momento», ha dichiarato poche settimane fa, appena prima di annunciare online la gravidanza della compagna, Lucya Belcastro.
Al suo fianco dal 2015, la ragazza – nata nel 1996 – dovrebbe aspettare una bambina, Mia, la cui nascita dovrebbe essere prevista per fine novembre. Schiva e riservata, Belcastro, studentessa di Lingue a Firenze, non avrebbe alcuna intenzione di seguire Farnesi, progettando una carriera nello spettacolo.