Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2021

Mantova, risolto il nodo dei Jersey: l’Acm è iscritta

0

MANTOVA. Il Mantova è iscritto al prossimo campionato di serie C. E, viste le vicissitudini vissute da patron Maurizio Setti nell’ultimo periodo, la notizia assume maggiore importanza di quella che gli si darebbe di solito. Non a caso sul sito dell’Acm questo viene definito «un altro grande passo che avvicina il Club all'inizio della nuova stagione».

E questo dopo aver dato la notizia secca nel comunicato: «Mantova 1911 rende noto che nella giornata di giovedì 24 giugno, ha provveduto a completare e trasmettere la documentazione necessaria per l'iscrizione dei biancorossi al Campionato di Serie C 2021/22».

A dire il vero qualche intoppo c’è stato sul percorso per arrivare all’iscrizione. Non essendoci più in Viale Te il vecchio palazzetto dello sport che fungeva da barriera naturale fra le tifoserie di Curva Te e Curva Cisa, la Questura ha infatti richiesto il posizionamento di barriere Jersey dal muro della tribuna fino a quello della ferrovia, pena il non concedere l’agibilità dello stadio per motivi di sicurezza.

La Sovrintendenza, dal canto suo, chiedeva che queste barriere venissero posate e poi tolte prima e dopo ogni gara per limitarne l’impatto visivo.

«Il che avrebbe comportato per il Mantova una spesa enorme - spiega il segretario generale dell’Acm Alessandro Raffa -. Per fortuna, il sindaco Palazzi si è speso in una paziente ed efficace opera di mediazione e alla fine si è trova un’intesa. Ad agosto le barriere verranno posate dalla fine della strada che passa davanti allo stadio fino al muro della ferrovia. Quando ci saranno le gare interne, il Mantova posizionerà e poi toglierà soltanto le 2-3 che occuperanno la sede stradale davanti alla tribuna».

Ma la cosa più importante è che tutto ciò sarà necessario se i tifosi torneranno allo stadio. E quella sì che sarà una notizia bellissima, perché vorrà dire ritorno alla normalità.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Елена Рыбакина вышла в полуфинал турнира в Абу-Даби, с трудом одолев Онс Жабер






Февральская коллекция обуви Pródan

Травматологи берут курс на малоинвазивность

SuperJob: почти 60% ямальцев ориентируются на уровень зарплаты при выборе работы

Горожане могут приобрести 29 участков земли под частные дома