Bilancio del Comune di Trieste: la Giunta promuove una manovra da 38 milioni
TRIESTE. Una somma di circa 3,8 milioni di euro per i lavori nelle scuole, 2,4 milioni per la riduzione della Tari, circa un milione per l'azzeramento dell'occupazione del suolo pubblico per le attività produttive nel 2021 e un milione e 700mila euro per i lavori al teatro “Giuseppe Verdi”.
Sono alcune delle voci di spesa contenute nella variazione al bilancio del Comune di Trieste, che è stata approvata giovedì 24 giugno dalla Giunta comunale.
Come ha spiegato il vicesindaco e assessore al Bilancio, Paolo Polidori, la manovra in totale ammonta a 38 milioni di euro, di cui l'avanzo libero corrisponde a 9 milioni e 682mila euro (9 milioni e 52mila di conto corrente e i restanti oltre 600mila di conto capitale).
Tra gli altri capitoli, 500mila euro per la costruzione di una rotatoria davanti alle Torri d'Europa, altrettanti per la creazione di una tribuna nell'impianto sportivo “Emilio Felluga”, 700mila euro per la riqualificazione del mercato coperto e 1 milione per il secondo lotto di riqualificazione di piazza Sant'Antonio e vie limitrofe.