Kate Middleton da oggi sarà in auto-isolamento. La notizia arriva da Kensington Palace che in un comunicato ha confermato che la duchessa di Cambridge entrerà in quarantena per essere venuta a contatto con una persona positiva al covid-19

Kate Middleton

Kate riceve il vaccino contro il covid

Kate Middleton
Instagram

Nel comunicato si legge: "La scorsa settimana la Duchessa di Cambridge è entrata in contatto con qualcuno che è risultato poi positivo al covid-19. Sua Altezza Reale non sta riscontrando alcun sintomo, ma sta seguendo tutte le linee guida del governo e si sta auto-isolando a casa". La quarantena di Kate arriva in un momento di impegni sociali non indifferenti per la coppia di duchi che in questi giorni avrebbe dovuto prendere parte alle celebrazioni del 73esimo anniversario del Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito con un tè a Buckingham Palace e una messa alla St. Paul Cathedral.

Kate Middleton

Kate Middleton

Kate Middleton
JOSH, MAWR / IPA


Secondo le linee guida del governo, tuttavia, William non dovrà a sua volta isolarsi e quindi potrà portare avanti gli impegni istituzionali della coppia. Sia Kate che William hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino anti covid-19 a maggio 2021 seguendo la scelta del Regno Unito di dare priorità alle prime dosi rispetto ai richiami. La notizia dell'auto-isolamento di Kate arriva però come un piccolo, ma significativo, fulmine a ciel sereno nei giorni in cui il Primo Ministro, Boris Johnson, ha annunciato dal 19 luglio la "fine delle restrizioni" con l'addio alle mascherine e al distanziamento sociale.

Kate Middleton

Wimbledon 2021 - Day Five - The All England Lawn Tennis and Croquet Club

Kate Middleton
John Walton / IPA

E chissà che questa decisione di Kate non possa essere letta come un invito, molto indiretto e pacato, a un po' di prudenza.