Australian Open 2022: Day 1 LIVE. L’attesa è finita, la parola al campo. Giorgi più veloce a conquistare il secondo turno-
01:00 – Finalmente ci siamo! Dopo una settimana con l’attenzione rivolta più alle aule di tribunale che ai campi da tennis, siamo finalmente giunti al momento in cui si inizia a giocare. Nel Day 1 si disputano tutti gli incontri della parte alta dei tabelloni di singolare maschile e femminile. Otto azzurri impegnati, quattro ragazzi e quattro ragazze. Inizia subito Camila Giorgi alle 01.00, contro la russa Anastasia Potapova. Qui il programma completo della giornata.
01:50 – Primo progetto di sorpresa sulla 1573 Arena: Amanda Anisimova, vincitrice di uno dei tornei di preparazione disputatisi a Melbourne Park durante la prima settimana dell’anno, ha perso il primo set 6-2 contro la qualificata olandese Arianne Hartono, n. 156 del ranking WTA.
02:00 – Buona partenza per Camila Giorgi, che si aggiudica il primo set per 6-4 contro la russa Potapova.
02:20 – Ed è proprio Camila Giorgi la prima giocatrice del tabellone a conquistare l’accesso al secondo turno dell’Australian Open 2022. In soli 72 minuti ha disposto della russa Anastasia Potapova per 6-4, 6-0. Al prossimo turno la sua avversaria sarà la vincente tra la statunitense Lauren Davis e la ceca Tereza Martincova, ultimo ostacolo sulla strada di quello che potrebbe essere uno scontro al terzo turno con la n. 1 del mondo Ashleigh Barty.
20:28 – Anisimova è riuscita a conquistare il secondo set per 6-4 e ora il suo match con la olandese Hartono è 3-3 al terzo set.
20:55 – Anisimova chiude 6-3 al terzo un match che si era messo piuttosto male all’inizio. Per lei al secondo turno Belinda Bencic [22], vincitrice di Kristina Mladenovic.
Qui il tabellone completo dell’Australian Open 2022
Gli articoli della giornata
Ubaldo e Flink: “Medvedev e Zverev ora i grandi favoriti” [VIDEO]
Flink: “Djokovic si doveva vaccinare, ma la gestione del caso da parte del governo è sconcertante” [VIDEO]
Flink, singolare femminile: “Barty-Osaka possibile ottavo di lusso” [VIDEO]
