Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Senso unico a Ramera dal 18 gennaio: rischio code fino al casello autostradale

0

MARENO. Sia il Comune di Mareno che Piave Servizi hanno messo in “preallerta” i cittadini e gli automobilisti, anticipando i provvedimenti viari. La sp165 in via Ungheresca Nord sarà a senso unico alternato, in particolare nel tratto dal ponte sul Monticano, fino allo svincolo della chiesa di Ramera.

Per evitare gli incolonnamenti e i disagi che si erano verificati sulla stessa provinciale in passato per gli stessi lavori sull'acquedotto, è stato imposto che se le code supereranno i 100 metri, verranno spenti i semafori e utilizzato personale per smaltire le code.

Si vogliono evitare ingorghi nell'anello attorno a Ramera, attraversata dai auto e camion sia verso la zona industriale al confine tra i due Comuni, sia dai mezzi in entrata e uscita dal casello autostradale di San Vendemiano.

Il senso unico, nell'area del cantiere che si svilupperà su 500 metri, sarà in vigore tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 17.30. Salvo ritardi, il cantiere dovrebbe concludersi entro il 31 marzo.

«Il cantiere permetterà di completare la sostituzione delle condotte idriche di adduzione e distribuzione tra la rotatoria di Saccon e la frazione di Ramera – fanno sapere da Piave Servizi -. Per consentire i lavori in totale sicurezza, lungo la provinciale verrà predisposto un senso unico alternato».

Si completeranno così le attività che erano già state effettuate negli anni scorsi sullo stesso tratto di acquedotto. Una novità riguarderà inoltre il ponte sul Monticano, che verrà ristrutturato e sarà realizzata una passerella pedonale. Il passaggio di persone a piedi e biciclette, nel restringimento sopra al fiume, soprattutto durante il passaggio di mezzi pesanti, crea pericoli.

«Dopo una fase preliminare che prevede dei sondaggi lungo la sp165 – preannuncia Piave Servizi - il cantiere si concentrerà lungo via Ungheresca Nord in località Ramera, partendo dal ponte sul fiume Monticano, dove verrà posato anche un nuovo ponte pedonale, fino all’incrocio con via IV Novembre».

Inevitabile qualche disagio anche per i residenti, ma le opere serviranno a migliorare l'acquedotto. Saranno effettuati controlli sulla viabilità per evitare si creino problemi sulle stradine interne utilizzate come alternative, non in grado di supportare il traffico di una provinciale.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса