Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Carpi. Sei amici in auto senza patente fuggono all’alt e si schiantano

0

Serena Arbizzi

Una serata e una notte movimentate quelle tra sabato e ieri, che hanno tenuto impegnate le forze dell’ordine su più fronti in città.

Partendo dall’episodio più recente, poco prima delle 5 di ieri, i carabinieri hanno dovuto porre rimedio a una bravata commessa da alcuni giovani, provenienti dal territorio reggiano. Nel corso dei controlli stradali effettuati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, un’auto ha forzato il posto di blocco dei militari, in via Nuova Ponente.

L’automobilista è scappato percorrendo le strade di periferia cui porta la grande arteria in cui i carabinieri hanno intimato loro di fermarsi. La fuga è finita in via Lunga, dove il veicolo è uscito di strada finendo la corsa nella scarpata adiacente alla carreggiata. Le manovre azzardate hanno costituito un pericolo per l’incolumità degli altri automobilisti che potevano incappare nel suo tragitto. E non è tutto.

All’interno dell’auto c’erano sei ragazzi, tutti poco più che maggiorenni. Il conducente, privo di patente di guida perché mai conseguita, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida senza patente, per non aver ottemperato all’obbligo di fermarsi all’alt e per aver trasportato sul veicolo più persone rispetto a quanto consentito dalla carta circolazione.

Sul posto è stato fatto intervenire subito personale sanitario del 118, ma fortunatamente i giovani sono risultati tutti illesi. Il veicolo danneggiato è stato recuperato dal soccorso stradale e restituito.

Soltanto poche ore prima, alle 21.30, si era verificato uno schianto all’altezza della rotatoria tra le vie Giovanni XXIII e via Guastalla. Proprio nel tratto di via Guastalla, una Volkswagen Polo, guidata da un giovane rider intento nelle consegne, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe tentato di fare inversione, ma ha centrato due auto in sosta, tra cui un Suv, provocando seri danni ai veicoli.

«Eravamo in casa quando abbiamo sentito un boato provenire da fuori – spiega il proprietario del mezzo danneggiato – Ci hanno detto che il rider doveva fare molte consegne e forse, per la fretta di dover evadere tutte le ordinazioni, ha sbagliato l’inversione centrando i nostri veicoli». In via Guastalla è arrivata la polizia.

Più volte i sindacati hanno sottolineato quanto la fretta di un lavoro a cottimo come quello dei rider possa portare a incidenti. Quello di sabato sera ne costituisce l’esempio.

Sempre intorno alle 21.30, in via Leopardi, la polizia locale è intervenuta su un altro incidente. E si sarebbe verificato un altro schianto tra le vie Alghisi e Aldo Moro interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса