Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Appennino modenese giornata d’oro sulle piste tra Cimone, Piane e Boscoreale : «Mai così tanti dopo le feste»

0

SESTOLA. La Giornata internazionale della neve è stata onorata nel migliore dei modi ieri sulle nostre montagne, dove sole e temperature gradevoli hanno richiamato migliaia di persone sulle piste.

A partire dal Cimone: quasi 5mila persone tra Passo del Lupo, lago della Ninfa, Polle e Cimoncino. Non era mai accaduto di vedere così tanta gente nel weekend dopo le feste di Natale, solitamente segnato da un ribasso. Invece verso mezzogiorno, come lo scorso weekend, a Sestola si è dovuto chiudere la strada per Pian del Falco perché i posti del parcheggio erano esauriti. Per arrivare su è rimasto quindi solo il collegamento dal paese con la seggiovia, e poi la navetta. A confermare la giornata speciale, la musica di Radio Bruno che è stata un ulteriore richiamo sulle piste.

«Nella storia del Cimone non avevamo mai avuto così tanto afflusso nel weekend dopo le festività – sottolinea Luciano Magnani, presidente del Consorzio – è stato davvero il modo migliore per onorare la Giornata della neve. Le condizioni delle piste del resto erano ottime, grazie all’ottimo lavoro dei gattisti e al fatto che avendo sparato nei giorni scorsi a -4°C senza umidità si sono create le condizioni migliori per il mantenimento. Anche la pista bob è andata molto forte, e i due nuovi baby park del Cimoncino e delle Polle sono stati un ulteriore richiamo per le famiglie. Ovviamente il tutto in sicurezza: i green pass sono stati controllati in modo massiccio, grazie anche all’aiuto dei carabinieri».

Morale alle stelle anche alle Piane di Mocogno: «Parcheggio pieno e piste prese d’assalto – nota Giorgio Meiattini – è stata davvero un’altra giornata da incorniciare. In mattinata abbiamo avuto anche un controllo della polizia locale per verificare che chiedessimo i green pass, e ci ha fatto molto piacere che abbiano trovato tutto in regola». Più che soddisfatti anche al centro fondo Boscoreale di Piandelagotti: «Tantissima gente sia qui che al Passo delle Radici per fare fondo, ciaspolate e sci alpinismo – spiega Ferdinando Lunardi – e godere del panorama spettacolare dal crinale».

D.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса