Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Responsabile in malattia, a Cormons Biblioteca chiusa da Natale

0

CORMONS «Implementare il personale per ovviare il problema della possibile assenza per malattia del responsabile della biblioteca, come sta avvenendo in queste settimane». È la richiesta che arriva da Elena Gasparin, capogruppo di Progetto per Cormons. L’esponente di opposizione pungola l’amministrazione Felcaro sulla situazione della struttura comunale di distribuzione e scambio di libri. La biblioteca è infatti chiusa quasi ininterrottamente dallo scorso 24 dicembre: il motivo è l’assenza per malattia del bibliotecario, che comunque tornerà operativo già nei prossimi giorni.

«La biblioteca è il fulcro della vita culturale di una cittadina ed il cuore pulsante della cultura nonché luogo di ritrovo – sottolinea Gasparin –. Il problema dell’assenza per malattia della persona che da sola gestisce un patrimonio di 30 mila volumi va affrontato trovando una soluzione che possa evitare la chiusura della struttura in questi casi». Gasparin aggiunge: «Il bibliotecario coordina il lavoro di catalogazione, riordino dei volumi, gestione dei prestiti e del progetto “Nati per Leggere”, trova il tempo per allestire le vetrine tematiche e per sollecitare la curiosità su vari argomenti e autori. Visto il lavoro profuso, dinanzi al lungo tempo di chiusura, che sicuramente non è colpa di nessuno, chiediamo all’amministrazione comunale se abbia mai fatto una riflessione per implementare il personale vista l’importanza del servizio per molti cittadini. Se la cultura è una delle priorità per una comunità sana e dinamica, bisogna intervenire con una programmazione seria».

La replica è dell’assessore alla Cultura Martina Borraccia: «L’assenza per malattia del bibliotecario è stata susseguente a un periodo di ferie, ma ora il problema si sta risolvendo e il dipendente nei prossimi giorni tornerà sul posto di lavoro. Quando succedono queste cose è molto difficile poter garantire il servizio. Faccio un esempio: a breve partirà il servizio civile in Biblioteca, ma per questioni normative il ragazzo che aiuterà il bibliotecario non potrà comunque aprire autonomamente e gestire da solo la struttura».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса