Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

L’Udinese rimane tra le sette squadre che dovranno salvarsi

0

UDINE. San Patricio per i tifosi dell’Udinese non è quello celebrato e venerato dalle comunità irlandesi in ogni dove.

Di nome fa Rui ed è il portiere della Roma che domenica 16 gennaio ha messo una manona su una conclusione a botta sicura di Joao Pedro facendo schizzare il pallone sulla traversa e preservato il vantaggio della Roma sul Cagliari, che altrimenti si sarebbe avvicinato di un altro punto facendo un passetto in avanti come il Venezia.

Fattore psicologico

Come è stato sottolineato a più riprese, le due partite in meno pesano non solo in termini di punti raccolti.

Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea deciderà martedì sul destino di Udinese-Salernitana, partita non disputata per ordine dell’Asl di Salerno che vietò la trasferta alla squadra di Colantuono, e venerdì su Fiorentina-Udinese, quando invece fu l’Asl Friuli centrale a intervenire, una volta individuato il cluster in casa bianconera.

Probabile il meccanismo del 3-0 con successivo ricorso che sposta i possibili recuperi di un mesetto.

Fino ad allora è meglio che da queste parti non si consideri l’asterisco in classifica per non trovarsi a dover rimediare una situazione complicata in quelle due partite.

Tutt’altro che semplici: da una parte vesti i panni della favorita, nell’altro della vittima sacrificale.

I valori in campo

Dal punto di vista strettamente numerico, invece, la squadra di Cioffi si trova tra le sette che fino alla fine “sgrugneranno” per guadagnarsi la salvezza.

L’avversaria più vicina al piano di sopra è il Bologna che lunedì giocherà con il Napoli e dovrà recuperare tra l’altro anche una partita. È a +7 sui bianconeri.

Le altre compagne di “vagone”, Sassuolo, Empoli, Verona e Torino sono ancora più su: tranquille, già praticamente salve e con una certa voglia di andare a rompere le scatole alle “solite” che stanno pensando alla volata per un posto nelle prossime coppe europee.

Presente e futuro

E lunedì dovrà drizzare le antenne l’Udinese, impegnata con la rifinitura in vista degli ottavi di martedì in Coppa Italia contro la Lazio (il pass all’Olimpico: chi va avanti sfiderà il Milan).

Nei posticipi della giornata numero 22 scendono in campo lo Spezia, a San Siro contro i rossoneri di Pioli, e il Genoa in casa della Fiorentina. Gare complicate, ma le sorprese in questo campionato non sono mai mancate.

Occhio quindi al Grifone rossoblù che sarà anche il prossimo avversario dei bianconeri, sabato a Marassi, quando avrà l’italo-tedesco Bruno Labbadia in panchina.

Il terzo allenatore della stagione dopo Ballardini e Shevchenko. Ma a Genova si soffre anche sulla sponda Sampdoria, una delle cinque invischiate nella lotta per la salvezza, si cambia: via Roberto D’Aversa, dopo il flop con il Toro ritorna per il bis doriano Marco Giampaolo.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса