Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Scritte no vax davanti alla scuola dove esordisce il camper per i vaccini ai bambini

0

Scritte no vax al camper vaccinale, Giani: "Forze dell'ordine al lavoro"foto da Quotidiani localiQuotidiani locali

FIRENZE. Scritte e volantinaggio no vax la mattina di lunedì 17 gennaio a Firenze all'ingresso dell'Istituto comprensivo Barsanti, proprio nel luogo e nel giorno in cui fa il suo esordio il camper davanti alle scuole per vaccinare i bambini. Lo rende noto il Comune di Firenze, attraverso l'assessore all'educazione di Palazzo Vecchio Sara Funaro. All'ingresso della scuola, proprio sotto la scritta "Istituto comprensivo Barsanti" è comparsa la scritta "Il vaccino fa male". Sul marciapiede è stato scritto "I vax uccidono, salvate i bambini" e "Il governo nazista lo sa".
Funaro ha commentato che questi gesti "sono vergognosi e intollerabili, li condanniamo con forza. Quello che è accaduto alla Barsanti non rispecchia la nostra città e quanti credono e danno fiducia alla scienza e alla medicina".

c231b3065bec5357b4767b7cd237edc2.jpg

"Il camper della Regione che oggi riavvia i motori per vaccinare davanti alle scuole - scrivono in una nota congiunta il presidente della Regione Eugenio Giani e l'assessore all'istruzione Alessandra Nardini - è la migliore risposta alle farneticanti accuse di chi, con il linguaggio del terrore, fomenta odio e semina sfiducia nella scienza". "La recrudescenza di atti a cui stiamo assistendo nella regione coincide col successo crescente della campagna vaccinale in Toscana e ci conferma che siamo sulla strada giusta, spingendoci a intensificare maggiormente gli sforzi per completare la copertura delle popolazione al più presto possibile". I due amministratori rivolgono "un nuovo appello ai genitori a vaccinare le proprie bambine e i propri bambini, perché è un immenso gesto di amore verso di loro e verso la società".

Il presidente cita Dante ("Non ti curar di loro...") e sottolinea che l'importante siano i risultati della campagna vaccinale. "In Toscana - ha detto - siamo oltre l'86% della popolazione complessiva vaccinata, siamo un po' considerati la regione leader perché sotto il piano della completa protezione vaccinale siamo la regione che ha vaccinato di più".




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса