Le otto aree produttive e le finalità dell’azione di sviluppo territoriale
Sipro dispone di diverse aree – tutte in prossimità di infrastrutture viarie – e impianti fotovoltaici
Le aree produttive suddivise per Comuni: Ferrara: Area Sipro Ferrara Nord, Area Sipro Pmi. Poggio Renatico: Area Sipro. Riva del Po: Area Sipro di Ro e Area Sipro di Berra. Tresigallo: Quartiere dei Servizi. Ostellato: Area Sipro Corte Centrale. Comacchio: Ex Zuccherificio
Gli impianti fotovoltaici suddivisi per Comuni: Ostellato: 3 in Corte Centrale; Codigoro: 1 in località Caprile e 1 in località Monticelli. Argenta: 1 nell’Area Produttiva Sant’Antonio.
Sipro interloquisce con tutti i soggetti economici, anche a livello sovra territoriale, per la progettazione e l’intercettazione di percorsi finalizzati, appunto, a sviluppare il territorio. Opera per l’individuazione di bandi, anche europei, piuttosto che con la collaborazione con enti di formazione per migliorare costantemente i profili professionali delle imprese. Di Sipro fanno parte la Holding Ferrara Servizi, i Comuni, la Camera di Commercio, alcune banche. Pone in essere con una costante azione di marketing territoriale volte ad attrarre investitori, anche esteri, e a favorire gli insediamenti grazie al supporto fornito in tutte le fasi che vanno dall’individuazione di aree all’entrata a regime delle realtà produttive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
