Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Padova, lettera di minacce no-vax al presidente dell’Aifa Giorgio Palù

0

PADOVA. Una busta, non affrancata, contenenti deliranti minacce no-vax. Anche il professor Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, è finito nel mirino della violenza di alcuni folli che si proclamano contrari alla vaccinazione anti-Covid.

E’ il secondo caso che riguarda gli scienziati padovani dopo la busta con un proiettile ricevuta dall’immunologa Antonella Viola della “Città della Speranza”. Aperta un’indagine da parte delle forze dell’ordine e il prefetto Raffaele Grassi valuterà eventuali misure per garantire la sicurezza del luminare padovano. 

“Al prof. Giorgio Palù esprimo ed esprimiamo la più totale solidarietà e vicinanza – ha detto il sindaco Sergio Giordani - Non dobbiamo consentire a chi cova questi deliranti propositi di avvelenare il clima in una situazione già di per sé assai difficile. Le minacce a medici e scienziati sono particolarmente inaccettabili perché specialmente a loro in dobbiamo i progressi e l'impegno che ci sta portando fuori dalla pandemia. Tutte le forze istituzionali, politiche e sociali sono chiamate a unirsi ed esprimere la più ferma condanna rispetto a fatti come questo. Sono molto fiducioso nell'operato delle Forze dell'Ordine per assicurare alla giustizia i criminali che si macchiano di questi atti”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса