Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

San Martino di Lupari, si dimette il sindaco Bortot: «Impossibile andare avanti»

0

SAN MARTINO DI LUPARI. Alea iacta est: il dado è tratto, il sindaco di San Martino di Lupari Corrado Bortot questa mattina si è dimesso, non ha accettato di attendere il consiglio e farsi sfiduciare dalla minoranza diventata maggioranza. Lasciato senza scelta dai numeri, il primo cittadino si è preso almeno il gusto dell’ultima scelta: decide lui il “quando” del game over.

Nella dichiarazione ufficiale, Bortot mette nel mirino l’ex alleato Tiziano Petrin, il primo a lasciare la barca, poi seguito da tre consigliere comunali che hanno segnato la fine della legislatura. Bortot ha definito quella degli avversari una «vittoria di Pirro» per le conseguenze che ricadranno sulla cittadinanza: «Molti altri sindaci dell’Alta stanno lavorando per gli urgentissimi progetti riguardanti il Pnrr, a breve sarebbero dovute entrare nelle casse comunali importanti risorse, ben oltre mezzo migliore di euro per oneri relativi a pratiche edilizie».

Tra i "congiurati”, l’ormai ex sindaco mette pure l’ex consigliere regionale Maurizio Conte, che «con la precisione di un orologio svizzero» subito dopo l’ingresso nel parlamentino locale ha contribuito a portare alla fine la legislatura. «Lascio con la coscienza a posto e a testa alto, preoccupato per il mio paese ma con sollievo: non era possibile andare avanti così», la chiosa amara.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса