Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

È morto Nello Furlan. Da calciatore rifiutò di trasferirsi alla Juventus

0

PORTOBUFFOLE’Nello Furlan, ex calciatore con quasi duecento gol all’attivo tra dilettanti e professionisti, è un’altra vittima del Covid. Ricoverato due mesi fa all’ospedale di Treviso, nel frattempo si era negativizzato, ma alla fine è deceduto nella giornata di sabato. Furlan, 75 anni, non era vaccinato, i familiari spiegano però che non si trattava di una scelta “No vax”, ma di una necessità imposta da problemi di salute.

Nello Furlan era conosciuto per “il gran rifiuto” alla Vecchia Signora. Negli anni Sessanta, quando lui giocava in serie C per il Pordenone, lo aveva cercato la Juventus. E pochi anni prima gli illuminava la strada un precedente illustre, quello del quasi conterraneo Gianfranco Zigoni. Zigo-gol alla fine accettò di andare a Torino sulla sponda bianconera, nel 1961, mentre lui, Nello Furlan si vide costretto a rinunciare, in quanto da poco era scomparso il padre e c’era un necessario bisogno di portare il pane a casa, in altri modi, rimanendo vicini alla sorella e agli altri familiari.

Così continuò a giocare per il Pordenone, fino alla stagione 1965/66. Poi vestì la casacca biancorossa, quella dell’Opitergina, per due stagioni.

«Ha fatto la storia della squadra del nostro paese» ha ricordato ieri Lucio Bertagna De Marchi, assessore al bilancio a Portobuffolè e nel contempo ancora segretario all’Opitergina calcio, «era uno dei più forti calciatori dilettanti che abbiano mai calcato i campi di calcio del nostro territorio, nascendo sempre nel nostro territorio».

Aveva lavorato come agente di commercio nel settore del mobile. Lascia la moglie Stella, il figlio desiderio e la nipote, oltre alla sorella e diversi parenti. Mercoledì dalle 9 alle 12. 30 e dalle 14 alle 18 si potrà salutare nella Casa Funeraria Frè di Gorgo al Monticano. Mercoledì alle 19 in duomo a Portobuffolè verrà recitato il rosario e sempre in duomo giovedì alle 15 ci saranno i funerali.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса