Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

45 nuove assunzioni a Marina di Bibbona: hotel cerca cuochi e camerieri

0

CECINA. Porte aperte a nuove assunzioni per il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona e il “The Sense Experience Resort” di Follonica. Entrambi gli alberghi sono proprietà del gruppo imprenditoriale Ficcanterri – gestore in tutto di quattro prestigiose strutture ricettive tra la Maremma e la Costa degli Etruschi: oltre ai due hotel citati, anche il residence “Antico Podere San Francesco” e il residence Borgo Verde, entrambi a Vada – e costituiscono parte della filiera dedicata all’accoglienza turistica di lusso: per questo, in vista dell’estate 2022, sono già state aperte le selezioni per l’inserimento di nuove figure professionali a completamento dell’organico dei due hotel.

A gestire il processo di ricerca del personale è la Icon Collection, azienda nata nel 2019 (interna sempre a Ficcanterri) che si occupa di gestire i progetti di marketing, amministrazione, finanza, controllo di gestione e, appunto, risorse umane dell’intero gruppo imprenditoriale: attualmente l’azienda è impegnata nella raccolta dei curricula dei candidati che poi verranno selezionai e ricontattati.

Per quanto riguarda il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona, sono 45 i posti disponibili e rivestono vari settori della struttura (dalla cucina al servizio ai piani). Scendendo nei dettagli, in cucina sono ricercati ben 12 cuochi (4 aiuto-cuochi e 8 capi-partita): richiesta precisione e attenzione nell’elaborazione e presentazione dei piatti, buona capacità di gestione dello stress e soprattutto comprovate esperienze nel ruolo in hotel di pari livello (4-5 stelle). Posti aperti anche per 6 baristi (richiesto certificato Aibes o documentazioni equivalenti che certifichino le conoscenze e competenze in materia, oltre che una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, del tedesco o di una seconda lingua) e 15 camerieri (in questo casi i requisiti sono: diploma di scuola alberghiera o comprovata esperienza nel ruolo, ottimo standing e buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua). Infine ricercati anche tre addetti al ricevimento (richiesta ottima conoscenza sia dell’inglese che del tedesco – mentre l’ulteriore conoscenza del francese costituirà titolo preferenziale – ed esperienza nell’uso di sistemi gestionali Pms come Hotel Cube), sei camerieri ai piani e tre facchini: per queste ultime due posizioni sono requisiti essenziali la residenza a Bibbona o zone limitrofe e l’aver già maturato esperienza in hotel 4-5 stelle, mentre la conoscenza della lingua inglese sarà giudicata un bonus in sede di selezione.

Per quanto riguarda invece il “The Sense Experience Resort” di Follonica, le posizioni aperte sono 38 e in parte ricalcano – a livello di requisiti richiesti dall’azienda selezionatrice – i profili professionali già elencati per la struttura di Marina di Bibbona. Si tratta nello specifico di 8 cuochi (di cui 4 capi-partita e 4 aiuto-cuochi), due bartender e un bar manager (con ruolo di responsabilità per quello che riguarda la gestione dei dipendenti del settore bar), 15 camerieri, tre addetti al front-desk per il ricevimento, sei addette alle pulizie delle camere ai piani e anche in questo caso tre facchini. Si tratta di assunzioni a tempo determinato stagionale: per alcune posizioni l’inserimento è già a fine marzo mentre altre inizieranno nei mesi di aprile e maggio. Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum via email all’indirizzo hr@iconcollection.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса