Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2022

Lo Schiara piange “Biso” Luisetto. «Oltre 50 anni di attività con noi»

0
Lo Schiara piange “Biso” Luisetto. «Oltre 50 anni di attività con noi»

Lo storico presidente aveva 92 anni. Domani i funerali alle 15.15 a Bolzano Bellunese

Cuore giallonero. Lo Schiara piange la scomparsa del grande amico Gabriele Luisetto.

A 92 anni, “Biso” si è spento in modo sereno, dopo una vita vissuta con amorevole dedizione rivolta alla famiglia, al lavoro di camionista nella ditta Tebaldo Bortoluzzi e a quel calcio che tanto amava.

E proprio il mondo del pallone bellunese non sta mancando di ricordarlo in queste ore, una volta appresa la notizia della sua morte. Oltre mezzo secolo di impegno il suo nei confronti del sodalizio giallonero con sede a Tisoi, che proprio in queste stagioni sta vivendo il suo massimo splendore militando in Prima Categoria.

Presidente, dirigente e valido collaboratore anche negli ultimi tempi, sempre disponibile ad aiutare per le varie necessità quotidiane.

Proprio lo Schiara ha dato la triste notizia tramite i propri profili social. Tra l’altro suo nipote è il bomber Damiano Biz.

«Il “Biso” ci ha lasciati», si apprende dalla pagina ufficiale. «Oltre 50 anni di attività sul campo. Dirigente, presidente e poi punto di riferimento per tutto il consiglio direttivo. È stato il padre morale di molti ragazzini. La società tutta si stringe attorno alla famiglia di Gabriele Luisetto. Se ne va un pezzo importante dello Schiara, ma il suo credo rimarrà come guida per le future generazioni di gialloneri».

Inevitabile un susseguirsi di commenti e reazioni, volte soprattutto a testimoniare il grande rapporto che sapeva instaurare con chiunque lo conoscesse.

«Che bei ricordi con Gabriele quando lo accompagnavo con il pulmino a prendere i bambini o quando mi portava con la sua macchina a vedere le partite», scrive Marco Collostide.

«Indimenticabili le trasferte in auto con la dirigenza dei tempi», ricorda Francesco Talania.

«Una bella e genuina persona», ricorda volentieri Daniele Casagrande. «Quando si era ragazzi era un piacere aspettare il pulmino guidato da Luisetto che ci portava al campo. E poi come dimenticare il tè super zuccherato a fine allenamento nelle serate d’inverno».

«Una grande perdita per le Schiara e per la comunità di Tisoi», sottolinea Orazio Zanin, numero uno del calcio provinciale. «Alla famiglia e alla società le sentite condoglianze della delegazione Figc Regionale e di Belluno che sarà presente alle esequie».

A proposito, nel 2018 Luisetto ottenne la benemerenza regionale, nel corso della consueta cerimonia svolta a fine stagione. Il giusto riconoscimento al grande impegno nel mondo del pallone, allora festeggiato con la grande partecipazione societaria all’evento.

Luisetto lascia la moglie Giovannina, i figli Cinzia e Renzo, la nuora Valeria, i nipoti, la pronipote, la cognata, i nipoti ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo domani alle ore 15.15 nella chiesa parrocchiale di Bolzano Bellunese.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Кто транслирует бой Табило против Джоковича на турнире Rome Masters 1000?






Лицензирование безопасности: Шаги к получению лицензии МЧС в Москве

На территории овощебазы в подмосковном Дмитрове выявлены нарушения миграционного законодательства

В Благовещенске мужчина пойдет под суд из-за продажи корней женьшеня в интернете

В Ярославле подорожали проездные: сколько теперь стоят