LIVE Tour de France 2022 in DIRETTA: arrivo con 3 km al 10%, Pogacar cerca la stoccata
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA CLASSIFICA DEL TOUR DE FRANCE
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quattordicesima tappa del Tour de France 2022. Una frazione piena di insidie nella quale i corridori potrebbero davvero incendiare la corsa.
Si parte da Saint-Etienne per arrivare a Mende: 192,5 chilometri senza un attimo di respiro con ben cinque gran premi della montagna. Dopo appena cinque chilometri si comincerà subito a salire con la Cote de Saint-Just-Malmont: 7,7 km al 3,9% di pendenza media. Dopo una serie di sali e scendi ecco il secondo g.p.m. sulla Cote de Chataigner (2,6 km al 7,3% di pendenza media). Non ci sarà pace perché un falsopiano porterà i corridori fino a Le Bouchet-Saint-Nicolas e una breve discesa condurrà all’imbocco della Côte de Grandrieu (6,3 km al 4,1%) e subito dopo alla Cote de la Fage (4,2 km al 6%). Le fatiche non sono finite e si chiuderà con i fuochi d’artificio sulla Côte de la Croix Neuve Montée Jalabert: tre chilometri al 10% e poi un chilometro di pianura fino al traguardo.
Vedremo se Tadej Pogacar proverà subito ad attaccare Jonas Vingegaard per rosicchiare qualcosa in classifica generale: lo sloveno ha dimostrato più volte di avere grande esplosività su arrivi di questo tipo e può provare a bissare il successo della Planche des Belles Filles. Sembra un arrivo particolarmente adatto alle caratteristiche di Adam Yates che possiede lo scatto bruciante, ma anche a Primoz Roglic che vuole togliersi una soddisfazione personale in una Grande Boucle sino a questo momento piuttosto sfortunata. Le speranze italiane sono riposte in Alberto Bettiol ed Andrea Bagioli che sono adatti ad un arrivo da finisseur.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE integrale della quattordicesima tappa del Tour de France 2022. La partenza è prevista per le 12.15 e noi vi accompagneremo sin dal primo istante di corsa. Buon divertimento!
Foto: Lapresse