Il pluricampione Jorge Lorenzo a Padova per un Rolex da collezione
PADOVA. Un cinque volte campione del mondo tra MotoGp e classe 250 a spasso in incognito per le vie del centro di Padova. Jorge Lorenzo, ex pilota spagnolo di Palma di Maiorca per Yamaha e Ducati, è stato avvistato giovedì pomeriggio, di passaggio per andare al Mugello dove nel weekend correrà con le quattro ruote (dalle moto si è ritirato nel 2019) per la Porsche Carrera Cup Italia.
Una tappa quella padovana avvenuta dopo quella di Verona, in cui mimetizzandosi tra la folla ha visitato il balcone di Romeo e Giulietta: il tutto testimoniato da uno scatto pubblicato su Instagram.
Il giro in centro a Padova è stato invece dovuto alla sua grande passione per gli orologi di lusso: Jorge Lorenzo ha infatti fatto visita al negozio “Tempus Italy” di via San Fermo del proprietario Elvio Piva, specializzato in particolare nella vendita dei modelli vintage molto rari di Rolex e Patek Philippe.
«Con Jorge Lorenzo ci conosciamo da un po’ di tempo perché al momento è pilota ufficiale Porsche Motorsport dove lavora anche mia figlia Maria Giovanna – racconta Piva – Lei sapendo della sua passione per gli orologi gli ha raccontato della mia attività e per questo una volta in Italia è venuto a trovarci. È arrivato nel tardo pomeriggio dopo essere passato da Verona: lui abita a Lugano in Svizzera e quindi era di strada per andare al Mugello in Toscana. Si tratta di un ragazzo molto educato, perbene ed alla mano: è arrivato insieme al suo manager, un po’ nascosto da grandi occhiali da sole per non farsi riconoscere per strada e ha provato un Rolex Daytona modello Paul Newman degli anni ‘70 che ha postato anche sui suoi social, un orologio certamente molto costoso».
«Lui sarebbe appassionato di orologi moderni e infatti ho provato ad introdurlo nel mondo vintage in cui invece sono specializzato io: alla fine non ha comprato nulla ma può essere che ripasserà un’altra volta». E il negozio “Tempus Italy” non è nuovo a personaggi celebri che passano di lì quando sono in Veneto: «Gli orologi di lusso sono una passione comune per i personaggi pubblici benestanti e quindi spesso noti uomini di cultura, dello sport e dello spettacolo vengono a trovarci».