Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2022

Stadio Roma, Umberti (pres. IV Municipio): «Nuovo impianto a Pietralata entro 3 anni, c'è tutto l'interesse a chiudere in fretta. La metro 'Quintiliani' cambierà nome»

0

IL ROMANISTA -  « L a Roma è venuta ad incontrarci, sono venuti in Municipio da me. La società mi è sembrata molto seria e questo è dimostrato dal fatto che, in fin dei conti, fino a che non si è avuta la certezza dell'identificazione dell'area non abbia fatto assolutamente nessun tipo di comunicato stampa o dichiarazione. Mi sono sembrati molto determinati. Perché è un obiettivo per la Roma importantissimo da raggiungere per evidenti motivi. E mi sono parse delle persone molto, molto, molto, sensibili anche al contesto in cui potrà nascere questo stadio» . Con queste parole Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio di Roma, parla del progetto dello stadio della Roma . Il mini-sindaco del Municipio in cui ricade l'area di Pietralata designata ad ospitare il nuovo impianto

« Lo stadio va a ricucire una ferita urbanistica che c'è da moltissimi anni,  - prosegue -  sfido chiunque a dire che non è un'occasione da non perdere per i cittadini. Lo stadio sarà sicuramente un volano di sviluppo: lì sorgerà il Tecnopolo, nascerà anche la nuova sede dell'Istat. È un quadrante in totale sviluppo. C'è anche da mettere a posto alcune cose per la mobilità. ma c 'è sicuramente da creare qualcosa che a Roma non esiste e che ancora non posso svelare ».

Umberti affronta anche il tema della mobilità: « Qui partiamo molto avanti. Abbiamo tre fermate della metropolitana, la stazione Tiburtina, abbiamo i bus, la tangenziale a 500 metri in linea d'aria, l'autostrada A24 ad appena un chilometro. Sarà uno stadio che per il 70 0 80 per cento si raggiungerà con i mezzi pubblici. C'è una stazione (della Metro B, nda) , Quintiliani, alla quale dovremmo cambiare anche il nome ». 

Chiusura sui possibili tempi di realizzazione: « Secondo me tre anni, forse tre anni e mezzo per finirlo. C'è tutto l'interesse, una volta stabilite le cose in partenza, a muoversi velocemente. Con procedure chiare e lineari c'è tutto perché il progetto vada fino in fondo rapidamente».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Саснович пробилась в основную сетку турнира WTA-500 в Линце






Миляев и Дегтярёв обсудили развитие спортивной инфраструктуры в Тульской области

Россиянам впервые показали документы из желтой папки Гитлера

Театр «МОСТ» вновь откроет «Книгу судеб»

Когда рассеется тень санкций: взгляд на будущее России