Pensionato di Goito gioca 3 euro e ne vince più di 40mila
GOITO. La Dea bendata torna a far visita alla tabaccheria Fortuna di via XXVI Aprile. La mattina del 15 luglio un cliente abituale, un pensionato del paese, si è aggiudicato la bella cifra di 40.100 (già al netto delle tasse) avendo giocato il giorno prima una schedina da tre euro al Supernalotto.
Un colpo fortunato che i gestori della tabaccheria hanno potuto seguire in diretta con i loro occhi: «La vincita era legata al numero SuperStar e a un codice che, con un concorso parallelo, metteva in palio cento premi da cinquantamila euro. Il nostro cliente, che viene spesso, anche tutti i giorni, a giocare, ci ha dato la sua schedina del giorno prima perché verificassimo che il suo codice fosse tra quelli vincitori. Ed è era proprio così».
Momenti di gioia e di grande eccitazione: «Il vincitore era agitato, non stava più nella pelle, ci ha chiesto come fare per incassare la cifra». La soluzione, per una cifra di quell’importo, è stata andare fino a Mantova in una ricevitoria autorizzata a pagare.
Ai gestori della tabaccheria Fortuna è rimasta la soddisfazione di poter esporre una copia della schedina vincente alla vetrina del negozio e di poter pubblicizzare il gioioso evento attraverso i social network: «Vinti con il gioco SUPER ESTATE di SuperEnalotto!! Complimenti al vincitore!!».
Non è la prima vincita nella tabaccheria di via XXVI Aprile. Nel 2007 venne realizzata una quaterna fortunata al Lotto che valse al vincitore un incasso di 62.500 euro. Nel 2006 altre vincite, anche se si importo limitato, con i gratta e vinci. Nel luglio 2001 un altro colpo fortunato, e di nuovo con il Superenalotto. Con un cinque un cliente vinse 111 milioni (di lire).