Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2022

Mantova, finalmente ecco Monachello: «Sono felice, ci vediamo sotto la Curva Te»

0

MANTOVA. Dopo due mesi lunghissimi e tormentati la fumata bianca è arrivata: Gaetano Monachello resta un giocatore del Mantova, ha firmato un contratto fino al giugno 2024, rinunciando a un paio di offerte (specie quella del Sangiuliano) più remunerative. E ha affidato al sito ufficiale del club la prima dichiarazione: «Sin dal primo giorno che sono arrivato ho “sentito” che Mantova è nel mio destino. Sono felice di poter continuare ad indossare i colori biancorossi. Ci vediamo al Martelli, anzi, sotto la Te. Un saluto dal Monaco, forza Mantova!».

Soddisfazione anche sul fronte societario, con il ds Alessandro Battisti che fin dall’inizio aveva annunciato tempi lunghi senza però forse immaginare quanto in realtà lo sarebbero stati: «Sapevamo che non era una trattativa facile e che comportava dei rischi, come tutte quelle che vanno per le lunghe. Però contavamo sul fatto che la volontà nostra e di Monachello, anche nei momenti di difficoltà, era quella di trovare un accordo. Gli ultimi giorni sono stati decisivi, noi abbiamo fatto delle valutazioni come società (devo ringraziarla per avermi permesso di sedere al tavolo con argomenti importanti) e lo stesso è avvenuto da parte del calciatore. Sono contento perché ho sempre pensato che Mantova sia l’habitat ideale per Monachello, lui qui può esprimersi al meglio».

Colmato un vuoto importante nella rosa di mister Nicola Corrent, ora però il Mantova deve inserire altri tasselli. In giornata (16 luglio) finalmente saranno ufficializzati tutti gli arrivi dei giovani dal Verona. Si tratta del difensore centrale classe 2003 Daniele Ghilardi (nazionale Under 19), dei centrocampisti classe 2002 Bruno Conti jr (nipote del campione del mondo e figlio dell’ex bandiera del Cagliari, ma forse per lui ci vorrà un giorno in più) e Christian Pierobon; del centravanti ghanese classe 2002 Philip Yeboah.

L’assalto dell’Acm ai giovani non finisce però qui. Un ampio discorso è aperto con l’Empoli. Dal club toscano potrebbero arrivare due under interessanti: il portiere classe 2001 Niccolò Chiorra, che nello scorso campionato ha collezionato 34 presenze in serie C con il Taranto e il difensore centrale classe 2000 Emanuele Matteucci, che da due anni gioca in Lega Pro con il Pontedera e che nell’ultima stagione ha giocato 25 partite.

Altro elemento under che il Mantova potrebbe tesserare a stretto giro di posta è un attaccante esterno francese. Alla corte di mister Corrent dovrebbe infatti approdare Lisandru Tramoni, mancino classe 2003 che nella Primavera del Cagliari l’anno scorso ha giocato 33 partite segnando 6 gol e fornendo 7 assist ai compagni. Anche questa operazione dovrebbe essere portata avanti con l’intervento del Verona, che prenderebbe la giovane punta per poi girarla al Mantova.

Se tutto quanto detto andasse in porto, all’appello a quel punto mancherebbero soltanto un attaccante esterno che giochi a sinistra e una mezzala. Qui sono circolati vari nomi, dall’ex biancorosso Roberto Floriano (che ha rinnovato con il Palermo) al centrocampista Luca Belcastro, ma non c’è ancora stato l’affondo decisivo.

Da chiarire resterebbe poi il capitolo portiere. L’arrivo dell’under Chiorra dall’Empoli potrebbe far crollare le speranze dei tifosi di rivedere in biancorosso Francesco Marone, ma la società per il momento non esclude nulla. Di certo in ritiro domani andranno Riccardo Tosi, che pur inserito nella lista dei cedibili è al momento un calciatore del Mantova a tutti gli effetti e i giovani della Primavera Napoli e Malaguti.

Per concludere va ricordato che il mercato, nonostante molte squadre siano già al lavoro e le altre stiano per partire per i ritiri, è ben lungi dall’essere concluso. Le contrattazioni saranno possibili fino all’1 settembre, vale a dire 4 giorni dopo l’inizio del campionato di serie C, fissato per domenica 28 agosto.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Александр Бублик

Крик сына помешал Бублику. Казахский теннисист попросил семью покинуть трибуны






Вильфанд: температура на 6-12 градусов ниже нормы ожидается в шести регионах РФ

В Подмосковье задержали подозреваемых в стрельбе и похищении человека на западе Москвы

Договор взаимодействия: застройщики и власти объединяют усилия для создания инфраструктуры

МВД ликвидировало сеть российских притонов и задержало 35 проституток