Il Mantova in ritiro a Storo: l’Hotel Lodron è biancorosso
MANTOVA. È tutto è pronto all'Hotel Castel Lodron di Storo, in Trentino, per ospitare la pattuglia biancorossa dal 17 al 30 luglio, nelle due settimane durante le quali mister Corrent dovrà costruire il nuovo Mantova.
Ferruccio Luzzani, proprietario della struttura che conta 40 camere più un centro benessere, ricordando che ben 37 anni fa la squadra virgiliana alloggiò già nell'albergo di famiglia, ha aperto i cassetti per reperire materiale gelosamente conservato.
Tre gagliardetti sono stati apposti nella hall del Lodron, uno dei quali potrebbe fare impazzire i collezionisti di memorabilia: sul retro, ancora leggibili, le firme di tutti i componenti del gruppo dei giocatori e dello staff tecnico.
Considerando che poi quel Mantova vinse l'ormai storico spareggio di Piacenza contro l'Ospitaletto accedendo alla C1, forse vale la pena ripetere il gesto anche solo per pura scaramanzia. Visto che dopo la squadra biancorossa una serie di altre formazioni vincenti i rispettivi campionati, tra le quali il Napoli di Maradona, il Pisa e lo scorso anno anche il Bari, soggiornarono all'Hotel Lodron che ormai è diventato quasi un amuleto portafortuna.
Scherzi a parte, nella cittadina del Basso Chiese stanno facendo le cose nel modo migliore: ad attendere il Mantova dovrebbero esserci l'assessore al turismo della Provincia di Trento, Roberto Failoni e il presidente dell'Apt di Madonna di Campiglio Tullio Serafini, entrambi promotori del ritiro. Poi nel pomeriggio tutti sui pullmini per i due chilometri che separano la struttura dal campo “Grilli” di Storo, dove comincerà l'avventura 2022/23.