Incidenti sul lavoro: autista 60enne muore folgorato in un cantiere della Tav Brescia-Venezia
Un altro incidente sul lavoro. Un autista di 60 anni è morto folgorato a Calcinato (Brescia) mentre stava scaricando dal suo camion della terra rimossa, proveniente dagli scavi del tunnel della Tav Brescia-Venezia. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente ma, dai primi rilievi, sembra che il cassone del camion abbia urtato un cavo dell'alta tensione e l'autista sia stato colpito da una potente scarica elettrica.
L'uomo era da solo in quel momento ed è stato trovato successivamente dai suoi colleghi che hanno lanciato l'allarme ma ormai non c'era più niente da fare. Sul posto i Carabinieri, i tecnici dell'Ats e i vigli del fuoco.
Secondo quanto si apprende, la vittima sarebbe Kante Demba, 60enne nato in Senegal ma cittadino italiano. L'uomo, dipendente da anni del Gruppo Germani, non si è accorto che il camion che stava guidando si è incastrato nei cavi della media tensione. Quando è sceso dal mezzo è rimasto folgorato. Immediato l'intervento di un collega che ha chiamato i soccorsi, ma il 60enne era in condizioni disperate.