Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Sapevo che Pogacar mi avrebbe attaccato oggi”
Uno all’inizio e uno alla fine: due scatti di Tadej Pogacar per testare la condizione di Jonas Vingegaard nella quattordicesima tappa del Tour de France 2022 con arrivo in quel di Mende.
Il danese della Jumbo-Visma, supportato come di consueto al meglio dalla squadra, non ha esitato, si è piazzato alla ruota dello sloveno della UAE Emirates e non ha perso nulla, dimostrandosi in una condizione straripante.
Le parole della Maglia Gialla all’arrivo: “Sapevo molto bene che Tadej mi avrebbe attaccato oggi. Lo farà ogni volta che ne avrà la possibilità e io farei lo stesso se fossi in lui. Sarei sorpreso se facesse qualcos’altro, potrebbe attaccarmi anche il giorno di riposo!“.
Prosegue: “Il mio lavoro è rimanere concentrato e non lasciarmi sorprendere. In ogni caso, sono riuscito a stare con lui quando è andato all’attacco, e questo mi sta bene. Oggi l’ultima salita è stata difficile anche se piuttosto breve. Ma abbiamo fatto una bella salita e io ho passato una bella giornata in giallo. È ancora un’esperienza nuova per me e me la sto godendo in ogni tappa”.
Foto: Lapresse