Volley, Nations League 2022, Paola Egonu: “So che Guidetti mi studia molto, cerco sempre di cambiare e migliorarmi”
L’Italia è in finale di Volleyball Nations League nel tabellone femminile. Una prestazione straordinaria quella delle azzurre nel match contro le padrone di casa della Turchia. Paola Egonu si è confermata una volta di più trascinatrice di un gruppo solido e di enorme qualità.
L’opposta azzurra ha parlato ai microfoni di Sky a fine partita: “È stato incredibile. All’inizio ho sentito un po’ di tensione, anche per il tantissimo pubblico, ma poi siamo riuscite a concentrarci e a fare le cose nel modo giusto”.
Non manca una sottile frecciatina nei confronti di Giovanni Guidetti, CT della Turchia nonché suo prossimo allenatore al VakifBank: “Ho giocato tantissime volte contro di lui e so che mi studia tantissimo. Ogni volta quindi cerco di fare qualcosa di diverso, di migliorarmi. Questa è tra le cose più divertenti”.
Egonu ha chiuso poi il suo intervento con un ringraziamento verso i fan italiani, invitati a far sentire tutto il supporto per la finale di domani. L’assegnazione del titolo sarà decisa in una sfida dall’altissimo tasso tecnico e dal grande fascino; dall’altro alto della rete ci sarà infatti il Brasile, guidato dalla stella Gabi Guimaraes, prossima compagna di club proprio di Egonu.
Foto: FIVB