Volley femminile, pagelle Italia-Turchia 3-0: Egonu intelligente, Bosetti preziosa, Orro smista bene
PAGELLE ITALIA-TURCHIA 3-0, NATIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE
Paola Egonu, 8,5: una garanzia, soprattutto quando si tratta di attaccare i palloni che possono decidere l’esito di un set. Mette a segno 26 punti, con 3 muri e l’ace che ha concluso la contesa. E’ una giocatrice intelligente, che sa comprendere i momenti della partita e non necessariamente (a differenza che in passato) fa ricorso alla forza bruta: quando si affida ai pallonetti, dimostra una mano sempre più ‘educata’.
Caterina Bosetti, 8: al di là dei freddi numeri (11 punti e 9 attacchi vincenti), si rivela fondamentale con una serie di difese che esaltano la squadra. Sempre ficcante in battuta, apprezzabile anche quando si ritrova sporadicamente a dover palleggiare in fase di contrattacco. Al momento è una titolare inamovibile, che garantisce tanto equilibrio.
Anna Danesi, 7,5: in attacco non sarà forse devastante come le centrali turche, tuttavia a muro è probabilmente la migliore al mondo. Anche oggi mette a segno ben cinque stampatone. Davvero imprescindibile.
Elena Pietrini, 6,5: va a corrente alternata sia in attacco sia in ricezione, tuttavia la bilancia alla fine tende decisamente a favore di una prestazione positiva. In questo momento offre maggiori garanzie in banda rispetto a Miryam Sylla.
Cristina Chirichella, 6: chiamata poco in causa, mette a segno quattro attacchi ed è solida in battuta.
Alessia Orro, 7: smista bene il gioco, mantenendo calde anche le schiacciatrici, senza diventare prevedibile con il solito palleggio verso Egonu. Si fida meno delle centrali. In alcuni frangenti ha fatto più fatica in fase di rigiocata in contrattacco.
Monica De Gennaro, 7: si vede poco, eppure il suo apporto non manca mai. Molto precisa anche in ricezione (66,6% di efficienza).
Foto: FIVB