Botte al padre per i soldi, 29enne arrestato a Bressana
Bressana. Pugni in faccia al padre che non gli voleva dare altro denaro. Sorin C., un 29enne residente a Bressana in via Roma, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il padre è stato trasportato in ospedale a Stradella dove i medici lo hanno dimesso con due settimane di prognosi. Ferita anche la madre. Sorin C. è stato invece rinchiuso nel carcere di Torre del Gallo a Pavia dove dovrà essere interrogato dai magistrati. Anche lui, nel corpo a corpo con il padre, ha riportato qualche contusione. I carabinieri durante gli interrogatori di marito e moglie avrebbero scoperto che, nei mesi scorsi, si erano verificati stati episodi simili in quell’abitazione di via Roma.
È successo giovedì sera a Bressana. Il figlio avrebbe chiesto, per l’ennesima volta, denaro al padre e alla madre. Di fronte al rifiuto si è infuriato moltissimo e ha iniziato a colpire l’uomo con pugni e calci. Poi anche la madre, che è intervenuta per separarli. Il padre, un 60enne, è riuscito ad allontanarsi ed ha avuto il tempo di impugnare il cellulare e di chiedere l’intervento dei carabinieri. Sorin C., a questo punto, si è infuriato di più ed ha colpito di nuovo il genitore.
Una pattuglia del reparto radiomobile della compagnia di Stradella si è precipitata sul posto: quando i militari sono entrati nell’appartamento hanno sorpreso il giovane mentre stava ancora prendendo a pugni il padre. La sua furia non si era ancora placata. I carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo con non poche difficoltà. Poi hanno chiesto l’intervento del personale sanitario del 118.
Marito e moglie hanno ricevuto le prime cure e sono stati refertati al pronto soccorso dell’ospedale di Stradella. Qui sono stati medicati e dimessi. I carabinieri, a questo punto, li hanno interrogati per formalizzare la denuncia: marito e moglie avrebbero raccontato di continue richieste di denaro da parte del figlio e di altre aggressioni. A questo punto i carabinieri, in accordo con il magistrato di turno della procura di Pavia, hanno arrestato Sorin C.
Il 29enne è stato trasferito nel carcere di Torre del gallo per essere interrogato. Il giudice potrebbe concedergli i domiciliari ma difficilmente potrà ritornare a vivere con i genitori. —