Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2022

LIVE Musetti-Berrettini, Finale ATP Napoli 2022 in DIRETTA: dalle 15.00 uno storico derby italiano

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della storica FINALE del torneo ATP 250 di Napoli tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini! Non ci sono precedenti tra i due azzurri: nonostante il periodo storico fiorente del tennis italiano, gli incontri tra tennisti tricolori sono molto rari. Sarà l’ottava finale tutta italiana della storia a livello ATP! Si parte alle ore 15.00.

Lorenzo Musetti sta probabilmente vivendo il periodo migliore della sua carriera. Il toscano nelle ultime settimane ha mostrato una grandissima crescita sia mentale sia in termini di continuità. L’azzurro ha sempre avuto un talento sconfinato, crescendo e maturando anche come persona si sta formando e affermando come tennista completo e potenzialmente dominante. A Napoli Lorenzo ha giocato una settimana spettacolare, con servizio e dritto sugli scudi, battendo in rapida successione senza perdere neanche un set il serbo Djere, il colombiano Galan e in semifinale Kecmanovic. Sarà la seconda Finale in carriera per il nativo di Carrara, dopo quella vinta quest’estate ad Amburgo contro Alcaraz. In termini di ranking la posizione dell’italiano oscilla tra la 23ma e la 25ma, oltre al suo risultato odierno infatti ci sarà da guardare la finale di Anversa, con il danese Rune protagonista, per stabilire l’esatta posizione di Musetti lunedì mattina.

Matteo Berrettini ha arpionato la sua prima finale su suolo italiano e su cemento. L’azzurro ieri in semifinale ha sconfitto in rimonta l’americano McDonald con il punteggio di 3-6 7-6(2) 6-3, oltre che le fastidiose vesciche che si sono presentate già dal primo set. Matteo ha giocato una partita di cuore e grinta, e come da lui stesso ammesso, probabilmente senza il pubblico italiano l’esito sarebbe stato diverso. Precedentemente l’azzurro aveva battuto l’iberico Carballes-Baena e il giapponese Daniel senza perdere set. Per quanto riguarda la classifica il romano ha già guadagnato due posizioni, issandosi virtualmente al 14° posto; in caso di vittoria al torneo di Napoli scavalcherebbe anche Norrie e da lunedì sarebbe il nuovo numero 13. Quasi analogo discorso si può fare per la Race che qualifica alle Finals: attualmente Matteo è 13°, vincendo domani si porterebbe 12°.

Napoli si appresta a vivere un pomeriggio indimenticabile, sul meraviglioso campo allestito sul lungomare, in Rotonda Diaz, andrà infatti in scena l’ottava finale tutta italiana a livello ATP della storia; OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Musetti-Berrettini! La partita è in programma alle ore 15.00, sarà trasmessa su Supertennis e in streaming su SupertenniX. Sarà una festa imperdibile tutta Tricolore, buon divertimento e buon tennis a tutti!

Foto: Lapresse.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса