Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2022

ATP Napoli: l’Italia porta fortuna a Dodig/Krajicek. Vincono in tre set e riaprono il discorso Race to Turin-

0

[1] I. Dodig/A. Krajicek b. [3] M. Ebden/J. Peers 6-3 1-6 10-8

In una finale di doppio che è stata un degno antipasto del singolare tutto italiano tra Musetti e Berrettini, sono Ivan Dodig e Austin Krajicek a trionfare, con una bella prestazione contro Matthew Ebden e John Peers. Si tratta del secondo titolo dell’anno per il croato e l’americano, dopo Lione in primavera, alla quinta finale in carriera giocata. Ma, soprattutto, la vittoria della Napoli Tennis Cup, che fa seguito alla finale persa la scorsa settimana a Firenze, regala la decima posizione nella Race To Turin a Dodig e Krajicek, a quota 2600 punti, 70 in meno di Bolelli e Fognini, e a 360 da Puetz e Venus, che attualmente occupano l’ultimo posto buono per la qualificazione.

Il match, dall’inizio alla fine, ha vissuto delle fiammate dei protagonisti, capaci comunque di intrattenere, con qualità e quantità, un pubblico non numerosissimo, ma già caloroso in attesa degli alfieri azzurri che scenderanno in campo alle 15:00. I primi due set, tra luci e ombre, sono stati orientati da Austin Krajicek, solido al servizio e da fondo nel primo parziale, per poi staccare completamente la spina nel secondo, permettendo alla coppia australiana, e a Peers in particolare, di rientrare e strappargli due volte il servizio per forzare il long tie-break.

Lì, a vincere, più che l’attitudine in campo e le giocate, è stata l’esperienza di Ivan Dodig, il più anziano e più talentuoso dei quattro giocatori in campo, che ha sensibilmente alzato il livello in risposta, riuscendo a far risalire la coppia da 5-2 (come ieri contro Sonego e Vavassori erano stati capaci di rientrare dal 5-1). Il mini-break è stato recuperato poi sull’ 8-6, e a seguire la coppia prima testa di serie ha infilato quattro punti consecutivi, andando a portare a casa il torneo contro un’altra coppia australiana molto interessante. Il croato e l’americano andranno domani a Basilea, per cercare altri punti in ottica ATP Finals, con sicuramente un ottimo ricordo dell’Italia, che lascerà loro in dote 400, fondamentali punti, in due settimane.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса