Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2022

Treviso, la denuncia: «Due colpi in aria dopo una rissa in Fonderia»

0

Uno scontro tra due gruppi di giovani a calci e pugni, nel parcheggio di zona Fonderia. E da un’auto in fuga sarebbero stati esplosi in aria due spari, per minaccia. «Da una Polo bianca, dal finestrino del lato passeggero è spuntato qualcosa, sembrava una pistola. Certo è che si è visto come un flash e si sono avvertiti due colpi», questo raccontano dei testimoni.

La presunta dinamica

Scene da Far West alle 5 di ieri mattina, nell’area della movida di Treviso, secondo quanto raccontato dagli avventori di un locale. Sull’episodio hanno avviato accertamenti le forze dell’ordine. I contendenti si erano ben guardati dal chiamare il 112 o il 113, risolvendo la questione “in proprio”. Lo screzio sarebbe iniziato all’interno di un locale tra due compagnie di ventenni, per motivi banali. La richiesta di accendino per una sigaretta, fatta in modo provocatorio. Anche qualche cocktail di troppo ha scaldato gli animi. Ma dentro il locale si sono limitati agli insulti. Anche perché, essendoci diversi addetti alla sicurezza, avrebbero rischiato di essere allontanati. I due gruppi si sono quindi dati appuntamento nel parcheggio. Al termine della serata di festa, verso le 5 di sabato mattina, si sarebbero quindi affrontati almeno una decina di ventenni. Sono volati pugni, c’è chi è stato colpito in faccia e aveva le labbra sanguinanti. Una rissa senza coltelli o bastoni, secondo quanto raccontato dai testimoni. Nessuno, fortunatamente, avrebbe riportato ferite gravi, tanto che non è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza. Quando si sono divisi, però, in una situazione di confusione generale, una vettura è passata a forte velocità. Abbassato il finestrino dal lato destro si sono avvertiti dei colpi. «Certo è che si sono sentiti due colpi, come di petardi. Ma chi era più vicino ha visto dei flash come esplosi da una pistola», viene riferito da chi era presente. Nel buio della notte, e nei pochi instanti in cui la Volkswagen Polo è sfrecciata e si è dileguata, è stato difficile capire cosa fosse spuntato dal finestrino. Ma i due spari e il “flash” sarebbero stati avvertiti da più persone.

L’intervento dei carabinieri

Nell’immediatezza non sono state allertate le forze di polizia, forse per il timore di conseguenze o ritorsioni da chi aveva “sparato in aria”. Ma verranno effettuati approfondimenti da parte degli inquirenti, per chiarire quanto avvenuto. Non si è trattato di un regolamento di conti e di rissa violenta, nulla a che vedere con la guerriglia di viale IV Novembre, in cui era rimasto ucciso Ragip Kolgeci, 52 anni. Niente bande di stranieri contrapposte.

Le testimonianze

In zona Fonderia anzi si sarebbero affrontati giovani trevigiani di buona famiglia. I colpi esplosi in aria, un avvertimento in stile gang, dimostrano però che tra i partecipanti c’era anche qualche malvivente. Non sono intervenuti nemmeno agenti di vigilanza privata. «Da noi la serata è andata bene», spiegano i titolari di un noto locale della Fonderia. «Abbiamo avuto solo un problema con un cliente che non voleva pagare».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса