Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2022

Bagnaia vince ed è a un passo dal mondiale

0

Pecco Bagnaia ha vinto il Gp di Malesia, penultima prova del mondiale MotoGp, ma la conquista
del titolo è rinviata a Valencia, il 6 novembre.

Al pilota Ducati di Chivasso mancano due punti per il trionfo perché il suo rivale, Fabio Quartararo (Yamaha), ha chiuso al terzo posto, quanto bastava per non cedere subito il titolo. Secondo posto per Enea Bastianini (Ducati Gresini).

«Oggi ho fatto la migliore partenza della mia vita, proprio perfetta. Poi ho preso dei rischi per
stare davanti ma cercare tenere il passo di Jorge Martin mi ha messo un po’ in crisi la gomma posteriore. Poi lui è caduto e comunque penso che  abbiamo fatto un ottimo lavoro per il campionato e conquistando la settima vittoria non possiamo che essere contenti». Così Francesco Bagnaia dopo la vittoria nel Gp di Malesia. 

Per Bagnaia è la settima vittoria stagionale e un altro passo quasi decisivo verso la conquista del Mondiale. Ora il piemontese, che era partito dal nono posto, ha 258 punti in classifica, +23 punti su Quartararo.

Al terzo posto ci sono Enea Bastianini ed Aleix Espargaro (Aprilia). A Sepang è arrivato ai piedi del podio Marco Bezzecchi, anche lui su Ducati (Vr46), precedendo Alex Rins (Suzuki), Jack Miller (Ducati), Marc Marquez (Honda). Ottavo posto per Brad Binder (Ktm), nono per Johann Zarco (Ducati) e decimo per Franco Morbidelli (Yamaha)




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса