Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2022

Eccellenza. Il Limana Cavarzano resta in dieci e si fa rimontare

0

Il Limana Cavarzano cade in casa contro lo Spinea. Nonostante il vantaggio maturato dopo pochi minuti da parte di Solagna, i giallorossoblù, in dieci uomini per l’espulsione di Fiabane e senza Pradebon, uscito per infortunio, hanno subito nella ripresa la rimonta dei veneziani. La formazione allenata da Massimiliano Parteli è partita molto bene nel primo tempo ma nella seconda frazione non è riuscita ad arginare gli ospiti che, forti di un uomo in più, hanno messo in difficoltà i padroni di casa segnando due reti con Pozzebon e il neo entrato Soligo. Nei primi 45’ Band e compagni hanno segnato una rete e sono andati vicini al raddoppio in un paio di occasioni ma lo Spinea non è stato da meno, prima ha colpito un palo e dopo ha costretto Peterle a due interventi decisivi su Pozzebon. Mister Parteli è in piena emergenza in difesa e non ha nessun centrale di ruolo disponibile. Al centro del reparto arretrato partono Solagna, Panatta e Luca Malacarne.

La partita si mette subito sui binari giusti per i padroni di casa con la punizione pennellata da Galli dove Solagna, spalle alla porta, trova il colpo di testa che scavalca Basso e porta in vantaggio i suoi. Il Limana Cavarzano poco dopo ci prova da fuori con Fiabane ma il numero uno ospite si rifugia in corner. Lo Spinea si fa vedere in avanti con una palla deviata nel mucchio che si stampa sul palo esterno. Sul capovolgimento di fronte Fiabane prova a fare tutto da solo ma da buona posizione viene murato in uscita da Basso. Alla mezzora il protagonista assoluto è Peterle che in pochi minuti compie due miracoli su altrettanti colpi di testa di Pozzebon. Nel finale i giallorossoblù restano in dieci uomini per il doppio giallo a Fiabane che mezzora prima aveva preso un’ammonizione in maniera ingenua per aver calciato la bandierina in un momento di rabbia. In pieno recupero Appocher, servito in area da Jacopo Paier, calcia sul fondo una buona occasione. Si va a riposo sull’1-0, il Limana Cavarzano deve registrare la perdita di Pradebon per un problema muscolare e l’uomo in meno per l’espulsione del “Chicha”.

La ripresa inizia con la conclusione da fuori di Jacopo Paier che costringe Basso alla deviazione in angolo. Sul fronte opposto Peterle si rende ancora protagonista e salva su Soligo. Lo Spinea continua a spingere e al 67’ trova il pareggio: il neo entrato Boni calcia verso la porta, Peterle riesce solo a respingere e sulla ribattuta Pozzebon si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Al 75’ arriva il raddoppio degli ospiti, questa volta Peterle non è perfetto e respinge male una conclusione da fuori, Soligo è in agguato e da pochi passi insacca. Ad un quarto d’ora dalla fine il Limana Cavarzano non si dà per vinto e mette in campo una reazione che costringe lo Spinea a difendersi a ridosso dell’area di rigore ma non arrivano occasioni limpide e i giallorossoblù devono archiviare la quarta sconfitta in campionato.

LIMANA CAVARZANO – SPINEA 1-2

LIMANA CAVARZANO: Peterle, Panatta, Luca Malacarne, Pradebon (40’ Jacopo Paier) (86’ Vivian), Solagna, Galli, Appocher (55’ Simone Malacarne), Piazza (88’ Eissa), Band, Fiabane, De Pellegrin (55’ Loat). A disposizione: Canova, Eissa, Boso, Sommariva, Comiotto. Allenatore: Parteli.
SPINEA: Basso, Numi, De Grandi (55’ Boni), Vecchiato, Done (55’ Soligo), Busatto, Gervasutti (67’ Beniamin), Girardi, Pozzebon, Petrilli (86’ Riccato), Bezze. A disposizione: Gavagnin, Compagno, Marzocchi, Lazzari,Toffolo. Allenatore: Centurioni.
Arbitro: Cazzavillan di Vicenza.
Reti: 4’ Solagna, 67’ Pozzebon, 75’ Soligo.
Note: Angoli: 6-9. Ammoniti: 18’ Fiabane, 45’ Bezze, 49’ Busatto, 52’ Solagna, 77’ Numi, 82’ Petrilli. Espulsi: al 45’ Fiabane per doppia ammonizione, 65’ Parteli e Perale.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса