Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2022

Addio a Polettini, sindaco di Villimpenta per due mandati

0

Se n’è andato, a 82 anni, Traiano Polettini, ex sindaco molto amato dalla comunità di Villimpenta. Una comunità che ieri, appena appresa la notizia, si è stretta attorno alla famiglia. In un abbraccio all’amministratore e all’uomo. Un messaggio di condoglianze è stato rivolto alla moglie Carolina, alla figlia Barbara e agli altri familiari dal sindaco Daniele Trevenzoli e dall’intera amministrazione comunale, maggioranza e minoranza, oltre che dai dipendenti del municipio. «Ci uniamo al dolore della famiglia e rivolgiamo un pensiero affettuoso all’uomo divenuto amministratore e sindaco di Villimpenta per più mandati» scrive Trevenzoli, sottolineando che Polettini era un sindaco per il quale «l’impegno politico-amministrativo e civile è stato segnato da una linea democratica, con concretezza e semplicità anche nel linguaggio per essere sempre più vicino alla sua comunità».

Polettini, nato politicamente nel Pc e poi passato al Partito Democratico, è stato consigliere comunale, anche di minoranza, in diverse amministrazioni. In giunta con Trevenzoli dal 1995 per due mandati, si è occupato di ambiente e di tematiche sociali, due ambiti che lo appassionavano. La carica di sindaco l’ha ricoperta nel 2003 e nel 2013: la prima volta con Trevenzoli come vice. Sempre incline a condividere e a decidere in maniera collegiale, era molto amato perché persona ligia e retta. E perché attento alle situazioni di fragilità. Tra i progetti andati in porto durante i suoi mandati la piazzola ecologica e la pista ciclabile.

La camera ardente sarà aperta lunedì mattina alle 10 nella sala consiliare del Comune di Villimpenta. I funerali si terranno sempre lunedì a partire dalle 15, nella chiesa parrocchiale del paese. 




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса