VERSO BENEVENTO-CATANIA: gli ex Marotta e Simonetti contro il loro passato
Da Tiziano D’Isidoro a Giuseppe Sampino, passando per Francesco Passiatore ed i tecnici Lino De Petrillo, Gianni Simonelli, Edy Reja, altri ex calciatori come Patrizio Fimiani, Giovanni Bertini, Pasquale Casale, Angelo Crialesi. Sono alcuni dei principali ex di Catania e Benevento, in vista del confronto che vedrà opposti rossazzurri e giallorossi in Campania.
Dando uno sguardo agli organici dei due club, spiccano due volti noti ai tifosi etnei per avere visto la maglia del Catania in passato. In primis Alessandro Marotta, che nella stagione 2018/2019 siglò 10 reti mettendo a referto 6 assist. Numeri che, da soli, non si rivelarono sufficienti per rilanciare l’Elefante. Quella di Marotta con Catania non fu un’esperienza da incorniciare, avendo vissuto l’attaccante un rapporto spesso conflittuale con la piazza.
Altro nome con trascorsi in rossazzurro è quello di Pier Luigi Simonetti, attualmente infortunato e che salterà con ogni probabilità anche la sfida di sabato. Il centrocampista scuola Roma visse un’esperienza breve ma intensa alle pendici dell’Etna, collezionando due gol e diversi gettoni di presenza nel corso della stagione 2021/22 culminata con la cancellazione dai ranghi federali del Calcio Catania. Simonetti fece parte della ‘banda Baldini’, apprezzata dai tifosi dell’Etnea per l’attaccamento alla maglia mostrato da ogni singolo componente del gruppo malgrado le note vicissitudine societarie.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo VERSO BENEVENTO-CATANIA: gli ex Marotta e Simonetti contro il loro passato proviene da Tutto Calcio Catania.
