TRIESTE. È il momento in cui adesso i duri cominciano a giocare. Tocca ai play-off e tutto quello che è successo finora può venir rimesso in discussione. Domenica alle 18 a Torino, nel Palasport di Parco Ruffini intitolato a Gianni Asti la Pallacanestro Trieste debutta nella serie dei quarti contro la Reale Mutua dei tre ex (uno, Franco Ciani, in panchina, gli altri due, Matteo Schina e Marco Cusin, in campo).
La squadra di Jamion Christian a causa di una stagione regolare abbondantemente inferiore alle attese (quinto posto con 14 sconfitte) deve rendere il fattore campo agli avversari. Dopo la gara1 odierna, il secondo atto si consumerà sempre a Torino martedì sera, poi gara3 venerdì a Trieste e ancora a Valmaura l’eventuale gara4. Sarà sempre al PalaRuffini l’eventuale “bella”.
Le due settimane trascorse dall’ultima partita della fase a orologio complicano naturalmente qualsiasi valutazione sulla condizione delle due squadre. Torino, che ha Pepe e De Vico non al meglio, aveva chiuso la fase con quattro sconfitte di fila. In sostanza, l’ultimo successo era arrivato proprio contro la Pallacanestro Trieste. I biancorossi, invece, arrivano al momento decisivo della stagione a ranghi completi, dopo aver dovuto rinunciare a lungo prima a Reyes e poi a Vildera. In queste settimane Christian ha potuto lavorare sull’inserimento di Leo Menalo e sulla doppia dimensione di Reyes che potrebbe venir visto un po’ meno da ala forte e un po’ più da “3”, specie contro avversari atletici o di buona taglia fisica. E il parco esterni a disposizione di Ciani fisicamente c’è, basti pensare a come qualche settimana fa Vencato mise in grave difficoltà il suo marcatore, Eli Brooks.
Christian dovrà anche lasciare un giocatore in tribuna visto che per regolamento non può mandare a referto 11 senior. Il candidato più probabile all’esclusione è Luca Campogrande. Nell’ultimo impegno della fase a orologio era stato Candussi a fare lo spettatore aggiunto ma è improbabile che lo staff tecnico rinunci a cuor leggero a un lungo che può colpire sia da sotto che dai 6,75. Ci sta che sia sacrificato il monodimensionale Campogrande.
Disney Dreamlight Valley just announced its second DLC featuring 4 new characters, along with a free update coming in December
AMD's Dr. Lisa Su predicts AI GPU market will grow to $500 billion by 2028 or 'roughly equivalent to annual sales for the entire semiconductor industry in 2023'
This new FPS is so good, it's almost unfair that it's free: A '1v1 me bro' simulator with 70 maps and no microtransactions that feels like the sickest Counter-Strike: Source mod of 2007
Заместитель управляющего Отделением Фонда пенсионного и социального страхования Российской Федерации по г. Москве и Московской области Алексей Путин: «Клиентоцентричность - наш приоритет»
Вучич посетит празднование 80-летия Победы в Москве
Вице-премьер Сербии Вулин: Вучич приедет в Москву и встретится с Путиным 9 Мая
«Bloomberg»,США: Путин проводит тренировку стратегических ядерных сил за несколько дней до выборов в США