E’ il giorno del Giro d’Italia in Veneto: festa rosa sulle strade, l’arrivo a Padova. Segui la diretta
E’ il giorno della grande festa del Giro d’Italia lungo le strade del Veneto. Fiera di Primiero-Padova, diciottesima tappa della corsa rosa, 178 km con passerella finale in Prato della Valle.
La partenza alle 13.10 dalla località montana trentina al confine con il Veneto, poi i passaggi attraverso le province di Belluno – nella zona del Feltrino –, di Treviso – attraverso le colline del Prosecco e poi giù fino al capoluogo – e ancora Venezia – il Miranese e la Riviera del Brenta – fino a Padova, traguardo di tappa.
Intergiro a Villorba (106,8 km), traguardi volanti a Valdobbiadene (67,9 km) e Martellago (131,5 km). L’unico Gran premio della montagna è a Lamon, ad appena 17,6 km dallo start.
Una festa non solo sportiva, perché il Giro d’Italia è di più. Solo tra Padova e i comuni limitrofi si attendono circa 80 mila persone lungo il percorso. Da giorni i territori attraversati si stanno preparando con iniziative, decorazioni a tema, vetrine rosa, prodotti gastronomici, bandiere, striscioni.